Chi siamo

Siamo in un periodo di crisi. Quante volte hai sentito questa affermazione in televisione o tra la gente? Un periodo in cui sembra davvero impossibile (o quasi) trovare lavoro e lavorare per l’azienda che hai sempre sognato. Eppure, noi di Lavora Con Noi ti offriamo un sito dedicato proprio a te che ricerchi lavoro in modo attivo. Suggerimenti, consigli e veri e propri annunci di aziende che, nonostante la crisi, assumono personale. 

Lavora Con Noi è un sito internet che ti aiuta e ti indirizza nella tua ricerca di lavoro. Infatti, ti sei mai chiesto come sia possibile trovare lavoro su internet? Basta saper navigare efficacemente tra la moltitudine di siti dedicati alla ricerca di lavoro. Grazie ad internet i risparmi in termini di tempo e denaro saranno enormi perché è un metodo facile e rapido. Generalmente, basta inserire il settore d’interesse e la tipologia specifica di lavoro che state cercando in un motore di ricerca o su un portale specifico per la ricerca di lavoro e i risultati saranno molti.

Tra i portali più rilevanti che ti consigliamo di consultare per la tua ricerca di lavoro c’è sicuramente InfoJobs. Su questo sito, specificando la regione ed il settore potreste trovare l’annuncio che fa al tuo caso. Puoi anche registrarti inserendo i tuoi dati e il tuo Cv in modo che il tuo profilo sia ricercabile anche dalle aziende e dai recruiter. Non dimenticare di corredare sempre le tue risposte di lavoro, anche su InfoJobs, con una lettera di presentazione. In questo modo, la tua  candidatura potrebbe essere valutata con più interesse. La ricerca di lavoro in rete è, sicuramente, il metodo più utilizzato in tempi moderni tanto che, pian piano, gli altri metodi stanno per essere soppiantati. Tra gli altri annoveriamo le riviste di annunci  e i quotidiani.

Tra gli altri siti ti ricordiamo: Jobrapido (si seleziona la regione e la professione e si trovano gli annunci relativi), Monster (raccoglie annunci di vari siti di aziende), Bollettino del lavoro (annunci e articoli interessanti), Banca del Lavoro (annunci divisi per regione), Fashion Jobs (specifico per chi cerca lavoro nel settore della moda), Scambieuropei (specifico per chi cerca lavoro o esperienze in Europa). Un’ottima risorsa è costituita dal sito del Ministero del lavoro che ti terrà aggiornato sulle novità lavorative anche in termini di contratti e leggi. Ad essere pubblicati soprattutto bandi di concorso oppure finanziamento per i piccoli imprenditori.  Non dimenticate di consultare anche i siti internet dei centri per l’impiego e quelli delle agenzie per il lavoro presenti in ogni città. Queste ultime fungono da intermediario tra azienda e personale essendo incaricate di trovare le risorse per occupare diverse posizioni lavorative. Recandovi al centro per l’impiego potrai trovare diversi servizi di orientamento utile soprattutto, se sei alla ricerca di qualcuno che ti indirizzi al meglio. Inoltre, in molti casi, l’iscrizione al centro per l’impiego è assolutamente richiesta dal datore di lavoro.

Anche le stesse aziende hanno le proprie job board online per ricercare personale. In queste pagine, potrai trovare gli indirizzi email dell’Ufficio che si occupa delle risorse umane, rispondere a degli annunci o inoltrare la tua autocandidatura. Quest’ultima non è da sottovalutare perché, molto spesso, le aziende assumono proprio dai database che hanno potuto realizzare grazie alle autocandidature. Su alcuni siti (ad esempio Kijiji e Subito) potrai inserire il tuo annuncio di ricerca di lavoro offrendoti a seconda della professione in cui sei bravo. In questo modo, potrai trovare facilmente clienti potenziali soprattutto se offri servizi come assistenza, pulizia, trasporti e così via. Non è raro, che la rete stessa diventi un’opportunità lavorativa, soprattutto, se siete dei freelance in grado di offrire servizi a distanza alla vostra clientela. Prima di iniziare la tua ricerca di lavoro è necessario che tu tenga presente qual è la tua passione e quali sono le tue competenze personali e tecniche.

Più sei specializzato o bravo in un particolare settore, più sarai in grado di individuare facilmente gli annunci che fanno al tuo caso. Inoltre, non puoi iniziare a cercare lavoro senza realizzare un Curriculum Vitae ed una Lettera di Presentazione. Questi due documenti sono fondamentali perché rappresentano una sorta di autopromozione della persona. Il recruiter, infatti, ti conoscerà proprio attraverso di loro.  Non dimenticare di inserire, oltre alle tue esperienze e competenze, anche le tue ambizioni lavorative e la posizione che vorresti occupare in azienda. Costanza e pazienza in grandi quantità faciliteranno la tua ricerca di lavoro che, come abbiamo detto, in questi tempi, può essere davvero avvilente. Certo anche un po’ di fortuna non guasta. Noi di Lavora Con Noi cerchiamo di aiutarti ed indirizzarti in questa ricerca sfruttando il mezzo internet che, come abbiamo detto, è uno strumento di comunicazione e di ricerca eccezionale per trovare un impiego.