Calandre per lamiere sicure con Simi Sicurezza

Simi Sicurezza è un’azienda milanese che proietta nell’epoca moderna una sconfinata passione per l’artigianato legato all’impiantistica civile. Con sede ad Arconate, Simi Sicurezza riesce a catturare l’attenzione di clienti vecchi e nuovi attraverso un lavoro incentrato sulla messa in sicurezza di macchinari e impianti; una prerogativa resa possibile grazie all’attenta valutazione dei rischi che potrebbero sorgere prima, durante e dopo la progettazione di un sito produttivo, compromettendo così la buona riuscita di un qualsiasi ciclo industriale. Inoltre, il team alle spalle di Simi Sicurezza garantisce una professionalità ed una competenza fuori dal comune che proseguono anche quando il suo intervento è richiesto per una semplice azione di assistenza.

Agendo su tutto il territorio nazionale, con lo scopo di occuparsi delle mille sfaccettature riguardanti il settore safety, Simi Sicurezza provvede anche alla realizzazione di cabine afoniche e cappottature di diverso tipo, con strutture portanti in alluminio anodizzato o in ferro verniciato che presentano tamponamenti in DBond oppure in lamiera con finestrature di ispezione per avere, sempre e comunque, la situazione sotto controllo. L’utilizzo di materiali all’avanguardia e talvolta fotoassorbenti, tra l’altro, consente al cliente interessato di fornire performance ottimali ed estremamente proficue, prive di quelle fastidiose pecche dovute alla negligenza o all’usura temporale.

In un’ottica di adeguamento delle macchine utensili, Simi Sicurezza assicura il perfetto funzionamento della calandra per lamiere, uno strumento costituito da due o più cilindri rotanti (in acciaio o in ghisa) fra i quali viene fatto passare il materiale destinato alla lavorazione. Essendo, quindi, una macchina molto particolare che viene utilizzata in vari modi, la società lombarda appronta dei sistemi di sicurezza a seconda del caso specifico: installando delle barriere optoelettroniche con funzioni di blanking targate Sick (principale partner di Simi Sicurezza), si può lavorare tranquillamente senza scompaginare i tempi di produzione e le conseguenti scadenze stabilite in precedenza.