Trovare lavoro con Elance

Elance è un motore di ricerca che si offre di mettere in contatto lavoratori freelance e le aziende clienti che li necessitano. La community ha ormai raggiunto i 4 milioni di utenti, tra coloro che offrono le loro prestazioni e coloro che le richiedono.

Lavorare con Elance è semplicissimo: basta iscriversi e creare il proprio profilo. Quasi come fosse l’account di un social network, su Elance ogni lavoratore ha la possibilità di uploadare e segnalare dati personali e professionali: dalle informazioni di contatto al curriculum, e dai propri lavori alle proprie esperienze, conoscenze e competenze. L’iscrizione per i freelance è gratuita, e dà la possibilità di raggiungere alcune tra le più importanti aziende clienti di tutto il mondo. Fondamentale è la conoscenza di almeno la lingua inglese, dato che il sito è strutturato per gli utenti di lingua anglosassone.

I lavori possono essere organizzati in concertazione con il cliente in base ad una scadenza temporale predefinita; ma può anche capitare che sia tu a dover decidere per quante ore lavorare e per quanti giorni la settimana.
Il sito è organizzato in maniera molto semplice; una volta che ci si è iscritti, non resta che scegliere il lavoro adatto ai propri gusti e abilità, magari scegliendo la categoria di elezione dal menù a tendina presente nella home. Una volta portato a termine il lavoro, sarà Elance ad organizzare il pagamento, che ti arriverà con le modalità da te preferite in fase di iscrizione, provvisto di ricevuta fiscale.

Con Elance puoi lavorare per tutto il tempo che vuoi, perché sei tu a decidere la frequenza delle commesse e ad organizzare i tuoi ritmi e le giornate di lavoro; potrai operare trasferimenti di denaro dal tuo account Elance al tuo conto personale ogni volta che lo vorrai, e non dovrai pagare alcunché, perché la commissione al cliente verrà aggiunta da Elance in fase di accettazione degli incarichi, mentre i trasferimenti sono gratuiti.

Puoi iniziare a lavorare già dal momento dell’iscrizione, perché Elance ti fornisce tutti gli strumenti necessari per farlo; oltre ad un metodo di pagamento veloce e sicuro, anche una app che ti consente di consultare rapidamente e facilmente la dashboard con tutte le offerte attive in quel dato momento. Quanto guadagna un professionista freelance con Elance? Dipende dal lavoro che sei stato chiamato a fare e dalle tue competenze; Elance ricerca programmatori informatici, sviluppatori, redattori per il web, traduttori e graphic designer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *