Mercatone Uno

Mercatone Uno è una catena di ipermercati italiana specializzata nella grande distribuzione non alimentare, ad oggi presente con quasi 100 punti vendita sul territorio.

L’azienda è nata nel 1975 con l’acronimo di SIEL (Società Italiana Elettronica) specializzata nella vendita al dettaglio di prodotti d’elettronica. Immediatamente, l’offerta di SIEL si è subito ampliata e diversificata, introducendo anche gli arredi e i complementi d’arredo ai prodotti già in vendita, arrivando così ad aprire il primo punto vendita Mercatone Germanvox nel 1978, in provincia di Bologna. Gli anni ’80 asservono all’espansione e al consolidamento del marchio Mercatone Uno, arrivato ad oggi a ben 100 punti vendita distribuiti in quasi tutta la Penisola. Nel 2010, il fatturato dichiarato dal gruppo ammontava a 800 milioni di euro per 500.000 m2 a cui vanno aggiunti anche insegne come È Oro, catena specializzata in oreficeria, e 38 Borsari Sport, specializzati in abbigliamento ed equipaggiamento sportivo.

Sul sito internet di Mercatone Uno è possibile visualizzare tutte le offerte e il volantino, completo di tutti i prodotti: dalle bici agli elettrodomestici, dai complementi d’arredo ad arredamenti completi. E puoi anche prenotare un arredatore. Attraverso la app per i dispositivi mobili, potrai infatti prenotare velocemente l’arredatore Mercatone Uno, prima di arrivare sul punto vendita. Ma sul sito puoi anche godere di promozioni incrociate con partner temporanei, e leggere i consigli di stile di Mercatone Uno per arredare la tua casa secondo la filosofia low cost.

Mercatone Uno offre ai suoi clienti anche numerosi servizi. Come ad esempio l’apertura continuata 7 giorni su 7, la consulenza di un arredatore, la consegna ed il montaggio; diversi metodi di pagamento tra cui il servizio Moneygram e l’apertura di eventuali finanziamenti. Ma Mercatone Uno offre anche diverse promozioni e sconti e il ritiro dell’usato, per garantire ai propri clienti ancora più convenienza, che è poi la missione del gruppo. Mercatone Uno è anche presente sui principali social network e piattaforme multimediali.

Una curiosità: Mercatone Uno ha anche seguito le imprese di Marco Pantani facendosi sponsor ufficiale dal 1997 al 2003. Ad oggi, ha dedicato al campione una statua a ridosso dell’autostrada in cui si trova la sede.

Sul sito internet di Mercatone Uno potrai visualizzare le offerta di lavoro, sia sui numerosi punti vendita che negli uffici, in una struttura comprensiva di ben 200 persone in quel di Imola. Nella sezione Lavora Con Noi è inoltre possibile inserire il proprio CV, modificarlo, inviarlo; nonché avere una stima di massima di quelle che sono le posizioni ricercate all’interno dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *