Brico

Bricocenter è una realtà italiana che si occupa di fai-da-te dal 1983, con l’apertura del primo store a Venaria (TO), per mano del Gruppo Rinascente.

Con il tempo, Bricocenter ha iniziato a fornire altri prodotti, espandendo la sua offerta, ma sempre nel comparto fai da te. Dall’illuminazione ai sanitari, dalle piastrelle alla falegnameria, utensileria e ferramenta, da Bricocenter è possibile trovare tutto ciò che riguarda il giardinaggio, l’arredobagno e l’edilizia in genere. Nel ’98 è stata al centro di SIB, Società Italiana Bricolage S.p.A., una joint venture costituita al 50% da Rinascente, e dal gruppo francese Leroy Merlin specializzato nello stesso segmento di mercato. Da allora Bricocenter ha continuato ad espandersi: nel 2008 i dipendenti erano già 2.200. Dal 2004, Bricocenter è diventata di completa proprietà della catena Leroy Merlin ad oggi Gruppo Adeo, guadagnando così ben oltre 100 punti vendita, in gestione diretta o franchising, sparsi lungo tutto il territorio; un numero, che nel 2008, gli ha fruttato 343 milioni di euro.

Sul sito internet ufficiale di Bricocenter è possibile visualizzare non solo il catalogo con tutti i prodotti, i loro prezzi, e caratteristiche, ma anche i servizi offerti. Dal taglio legno al centro colore, dal noleggio di attrezzature al confezionamento piante e duplicamento chiavi, e altro ancora. Una volta scelto un prodotto o più al Bricocenter, è inoltre possibile accendere finanziamenti in comode rate per alleggerire la tua spesa, e/o scegliere la consegna a domicilio.

Oltre a stabilire dove si trova il punto vendita bricocenter più vicino a te ed iscriverti alle diverse piattaforme sociali Bricocenter, sempre sul sito potrai partecipare alla Brico idea di community. Iscrivendoti, potrai condividere dritte, consigli, testimonianze e progetti che hanno reso più bella la tua casa ed il tuo quartiere! Brico ti premierà con punti, e dunque sconti, da spendere in store. Ma Brico è anche raggiungibile su smartphone e tablet grazie alla versione mobile del sito, e alla sua app disponibile per Apple Store e Google Play.

Se vuoi candidarti a diventare uno dei dipendenti Bricocenter, consulta la sezione Lavora Con Noi. Potrai visualizzare le posizione aperte, anche di stage, presso i punti vendita o in sede, seguire Bricocenter su LinkedIn, contattare un responsabile su Skype, e persino visualizzare un video che parli della vita da Brico dipendente. Che cos’aspetti? Invia il tuo CV e inizia il tuo programma di formazione presso la sede di Rozzano, dove un tutor ti permetterà di acquisire tutte le conoscenze di cui hai bisogno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *