Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

NaturaSì

Marchio di EcornaturaSì S.p.A., NaturaSì è la più importante catena di negozi alimentari in Italia, specializzata in prodotti biologici e naturali. Fondata nel 1992 a Verona, ad oggi ha inaugurato più di 100 filiali e vende più di 4.000 referenze.

NaturaSì nasce con il nome di “I.S.I.R. – Istituto Italiano di Reforming” e apre Naturalia, il primo negozio in Italia specializzato in prodotti biologici ed organici, nel 1993. Nel ’94 viene presa la decisione di affiliarsi ad una nuova formula commerciale, quella del franchising; nasce così il marchio NaturaSì con il suo primo negozio a Brescia, nel 1995. Da allora a oggi, NaturaSì è presente su tutto il territorio nelle più importanti città italiane, e nel 2000, forte della sua presenza nel Paese, è sbarcata a Madrid, in Spagna, con l’apertura del primo dei punti vendita esteri. Nel 2007, NaturaSì attiva il progetto di conduzione della Fattoria di Vaira: 500 ettari di ortaggi, vigneti, un oliveto, e coltivazioni miste per la produzione di cereali e foraggi, e poi allevamenti di vacche da latte, pecore e capre; un’importante azienda agricola biologica e biodinamica del Molise, che garantisce a NaturaSì il pieno controllo della sua filiera, nonché di continuità nella fornitura e accurata selezione e supervisione della qualità di ogni anello della catena.

Nel 2009 NaturaSì ed Ecor si fondono, dando vita al maggior distributore all’ingrosso di prodotti biologici e biodinamici sul territorio italiano. Sul sito di NaturaSì è possibile visualizzare tutte le offerte in volantino, e trovare il negozio a te più vicino. È possibile inoltre sfogliare il magazine InformarSì e visualizzare tutte le fasi dei progetti di solidarietà internazionale e biodiversità messi appunto dalla catena. NaturaSì offre anche prodotti per la scuola e per la cosmesi, tutte a marchio biologico o naturale. Offre inoltre una lista di quelli che sono i prodotti amici, ovvero gli elementi contenuti e non contenuti nei propri prodotti, e, la lista dei produttori biologici di riferimento. L’azienda regala inoltre un excursus su quelle che sono le proprie analisi e gli elementi da tenere sempre a mente quando si legge un’etichetta. NaturaSì offre poi un programma di sconti e promozioni attraverso la sua Carta Fedeltà, ed è inoltre possibile trovare ispirazione attraverso le ricette messe a disposizione, fare la spesa online, e ricevere a casa la newsletter.

Se vuoi entrare a far parte dello staff NaturaSì, non devi far altro che andare sul sito e visualizzare le Job Opportunities; ma puoi anche inviare la tua candidatura spontanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *