Al momento stai visualizzando GameStop

GameStop

Vedi le offerte di lavoro correlate

GameStop è una catena di negozi di elettronica tra le più grandi al mondo. Nato nel 1984, ha la sua sede a Grapevine, in Texas.

L’azienda è riuscita in poco tempo ad accrescere e diversificare la sua produzione. Dopo un periodo iniziale in cui si dedicò principalmente alla rivendita di videogiochi nuovi e usati, GameStop ampliò il suo bacino d’interesse verso la vendita di accessori per videogiochi e console di gioco. Da qualche anno, GameStop vende inoltre prodotti collaterali e complementari quali figurine, e si occupa anche del ritiro e della vendita di strumentistica elettronica quali iPad, iPod Touch, iPhone e Tablet.
Dati del 2011 parlano di ben 9,55 miliardi di dollari di fatturato e di 6.627 negozi sparsi in 17 Paesi.
Sotto il nome di GameStop, rientrano diversi marchi del panorama informatico internazionale come Software Etc., EB Games e FuncoLand.

GameStop ha dato inoltre vita al magazine (anche cartaceo) Game Informer, che con oltre 3 milioni di abbonati è diventato il magazine digitale più importante al mondo. L’azienda texana ha inoltre fondato il sito internet Kongregate, che fornisce i servizi di community e giochi online. Presente sul sito ufficiale, ormai anche in Italia, è l’e-shop, nonché una app mobile per iOS e Android, volta a guidare il cliente nel processo d’acquisto.
Una curiosità: nel 2010 GameStop ha lanciato “Gamers”, una sit-com realizzata in collaborazione con gli sceneggiatori di Camera Cafè e girata presso i locali del punto vendita GameStop di Corso XXII Marzo a Milano.

Diverse sono inoltre le iniziative messe appunto non solo dai punti vendita, ma anche dal sito internet. GameStop è infatti presente presso le più note piattaforme multimediali e social network, ed è spesso presente sul mercato con offerte e promozioni relative ai suoi prodotti; come ad esempio il ‘Compra Due’, lanciato in occasione dei saldi e delle Festività Natalizie, volto a garantire uno sconto sul secondo gioco acquistato. Ma molti sono anche i punti vendita GameStop che rimangono aperti in occasioni speciali, per accogliere i propri clienti anche in notturna; come succede nei negozi GameStop di Milano, per celebrare e attestare l’uscita di videogiochi particolarmente attesi, o CD musicali.

Cliccando sulla voce ‘Lavora con Noi’ del sito ufficiale italiano, potrai trovare tutte le posizioni aperte presso i punti vendita GameStop del territorio nazionale; potrai inoltre registrare il tuo profilo per inviare il tuo curriculum e farti conoscere, oltre a visionare quali sono le figure professionali ricercate dagli uffici di Buccinasco (Milano).

 

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?