Hearst Magazines

Hearst Corporation è una società d’informazione e comunicazione a cui fanno capo ben 15 quotidiani e 30 settimanali dell’editoria e del giornalismo. Possiede inoltre 29 stazioni televisive, e realizza servizi di marketing e consulenza da oltre 150 anni.

In Italia, Hearst Magazines è presente dal 2011 con riviste come Cosmopolitan, Marie Claire ed Elle, ovvero alcuni dei più apprezzati mensili femminili esistenti al mondo. Dopo aver rilevato la Hachette Rusconi, Hearst si è fatta strada non solo nel mondo della stampa cartacea ma anche dell’editoria web, lanciando i siti collegati alle sue principali testate, ma anche grazie all’acquisizione dei periodici di Lagardere.

Hearst Magazines Italia ha pensato anche al segmento degli uomini con Riders Italian Magazine, che assieme alle testate dedicate all’universo femminile, è presente sui principali social network e piattaforme multimediali, anche da smarphone e tablet.
Sul sito di Hearst Magazines Italia, è possibile conoscere tutto ciò che concerne le tre principali riviste di punta della società e quelle collaterali. Marie Claire ed Elle ad esempio, presentano anche una sezione dedicata all’arredo-casa, seguita, sia in versione online che offline, da Hearst.

Più elegante e tradizionale il primo, più up-to-date il secondo, entrambi si accordano su Cosmopolitan per quanto riguarda argomenti come amore, sesso, salute, moda, lavoro. Ciò che cambia, oltre agli argomenti scelti, è il modo in cui questi vengono affrontati. Cosmopolitan è sicuramente il magazine con il taglio più giovane e fresco, e da questo punto di vista, dedicato ad un pubblico più giovane.

Dal sito di Hearst Italia è poi possibile passare a quelli dei singoli periodici online, oppure si può decidere di abbonarsi ad una o ad alcune di esse, sia per quanto riguarda i numeri cartacei che per quanto riguarda i servizi realizzati per il web. Tramite il sito, i clienti possono così conoscere i vantaggi e le garanzie relative, rinnovare l’iscrizione, oppure mettersi in contatto con il Servizio Clienti; il gruppo possiede anche i settimanali Gioia! e Gente.

Per entrare a far parte dello staff di Hearst basta cliccare sul link “Lavora con noi” che si trova al centro della homepage del sito ufficiale. Presto vedrai apparire l’indirizzo risorseumane@hearst.it nella striscia preposta dal tuo client di posta. Con un’email protrai dunque inviare una breve presentazione e in allegato il tuo curriculum, spiegando quali sono le tue conoscenze e competenze in ambito tecnico e professionale. Il quartier generale di Hearst Magazines Italia si trova in via Roberto Bracco 6, a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *