Editoriale Domus

Editoriale Domus è una società italiana attiva nel campo dell’editoria. Presente a Rozzano, è una delle principali imprese europee nel settore, nonché leader nel campo auto e moto.

Nata come azienda famigliare dall’idea del suo fondatore, Gianni Mazzocchi, in poco tempo Edidomus è arrivata a lanciare alcune delle più importante riviste e periodici di settore del mondo. Come ad esempio il magazine Quattroruote, specializzato nel segmento degli autoveicoli, consente ai suoi lettori di conoscere tutte le caratteristiche dei nuovi modelli presenti sul mercato, e fornisce anche un nutrito listino prezzi degli esemplari di auto usate.

Presidio di Editoriale Domus sono anche altri brand dedicati ai mezzi di trasporto, come TopGear o Ruoteclassiche, ma anche Dueruote, Xoff Road e Tuttotrasporti, ognuno con le sue caratteristiche specifiche dedicate talvolta all’alta velocità, talvolta ad un mezzo in particolare. Ma nelle scuderie Edidomus c’è anche uno dei magazine storici nonché una delle pubblicazioni più di punta della società: Domus, ovvero la testata che si occupa di architettura, design e urbanistica già dal 1928.

A Domus, molto più recente si sono affiancate anche nuove letture periodiche sempre sotto il controllo della società milanese, come Il cucchiaio d’argento, manuale di cucina italiana lanciato nel 1950 e oggi presente in ben 9 lingue e anche in versione digitale; Meridiani e Meridiani Montagne e Volare, tutti e tre dedicati agli sport all’aria aperta.

L’azienda è ormai presente da dieci anni anche sul mercato internazionale; tramite attività di licenza e accordi editoriali, tutti i prodotti di Edidomus sono infatti ormai disponibili in ben 20 Paesi diversi. Editoriale Domus fornisce ai suoi partner servizi di consulenza e supporto, ad esempio a livello marketing, formazione e promozione.

Sul sito internet aziendale è infatti possibile non solo conoscere tutte le caratteristiche relative alle principali testate presenti sotto il nome di Editoriale Domus, ma è anche possibile abbonarsi tramite lo shop, che fornisce tutti i dati necessari, sia che si viva in Italia che all’estero, per l’acquisto via web o via telefono.
Un’importante sezione del sito è inoltre dedicata agli inserzionisti che vogliano farsi pubblicità sui brand Edidomus, nonché ai siti di ognuna delle testate, dov’è possibile anche affiliarsi ad alcuni dei principali social network e piattaforme multimediali.

Per lavorare con Edidomus, non resta che consultare la pagina “Lavora con noi” del sito. In particolare, inviando il proprio curriculum, allegato ad una breve lettera di presentazione, all’indirizzo email jobs@edidomus.it, ci si renderà disponibili ad un eventuale colloquio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *