Vice

VICE è un sito di informazione trasversale e alternativo dedicato soprattutto al mondo giovanile. Nato a Montreal nel 1994 come rivista cartacea, oggi è presente in più di 30 Paesi con video, materiale online, eventi.

Sul sito di VICE è possibile trovare di tutto. Le informazioni spaziano dalla cronaca alla politica estera fino al cibo, passando per la musica e le alte tecnologie. C’è poi una sezione dedicata al sesso, e un’altra più cruda a cui si concede il consenso per entrare solo ai maggiorenni. Ma oltre alle categorie distinte per argomenti, ci sono anche una serie di sezioni; punto forte del sito e quindi del brand, sono infatti i video di 60 minuti e le foto.

Per rimanere in contatto con VICE ovunque, basta collegarsi a una delle piattaforme social attive: si va da Facebook a Twitter, da G+ e Tumblr a YouTube. Sul sito internet ufficiale è inoltre presente una sezione Lgbt, dedicata cioè al mondo omosessuale e trans.
Cliccando sulla parte alta a destra del sito, è possibile poi visitare tutti i canali in possesso della VICE Media LLC, ovvero siti di interesse che si dedicano ad argomenti particolari in maniera quasi del tutto indipendente da VICE.

Motherboard ad esempio, oltre ai video, fornisce articoli e interviste dedicati alla tecnologia e al futuro. Noisey invece, è totalmente dedicato alla musica; Munchies si occupa di cibo mentre per lo sport ci sono Vice Sports e Fightland, per il pugilato e la lotta.
Una sito sicuramente importante, è quello dedicato alle news; diviso per regioni geografiche di interesse, in lingua inglese, offre tutto quello che accade nel mondo ma secondo un punto di vista diverso, quello dell’inchiesta.

Importante inoltre per la scuderia VICE, è anche The Creators Project: un magazine tra arte, musica e tecnologia con video, blog e articoli. Nato nel 2010, oggi si avvale della collaborazione di una delle società informatiche più note al mondo: Intel, e di circa 500 artisti. Oltre a potersi collegare alle pagine Facebook, Twitter e Tumblr di The Creators Project, gli utenti hanno anche la possibilità di iscriversi alla newsletter per non perdere una sola novità.

Sul sito di VICE è possibile sfogliare la rivista cartacea anno per anno, numeri extra inclusi.
Per poter entrare a far parte dello staff di VICE, basta entrare in “Jobs” nella sezione “About”. Dopo aver visionato le posizioni aperte sarà possibile cliccare sulla mail offerta in dotazione per inviare il CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *