Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Hilti

Hilti Corporation o Hilti Aktiengesellschaft è un’azienda che si occupa di prodotti per l’edilizia, ed è stata fondata nel 1941 a Schaan, Liechtenstein.

Hilti iniziò la sua attività come fornitore dell’industria bellica tedesca, sviluppando e commercializzando componentistica per motori, serbatoi, elementi di fusibili e proiettili. Con il crollo del Regime, la società entrò in una crisi molto profonda, da cui riuscì a risollevarsi solo grazie all’avvento della tecnica di fissaggio. Nel 1952, Hilti realizza il suo primo prodotto di consumo, il dispositivo di aggancio Perfix, e otto anni più tardi cambiò il suo nome in quello attuale, passando da Hilti OHG a Hilti Corporation.

Oggi, Hilti realizza una vasta gamma di prodotti che ha dato vita a ben 15 divisioni; dai consumabili per attrezzi, ai sistemi di misurazione e installazione, e dagli articoli per perforazione e demolizione fino ai software.
La società è molto attenta alla qualità dei suoi prodotti; per questo fornisce ad ingegneri, tecnici e progettisti, la possibilità di seguire i propri corsi di formazione, seminari e convegni. Sul sito è possibile conoscere tutto ciò che riguarda i prodotti Hilti, scaricare gli applicativi e visionare anche i molteplici servizi offerti dalla corporation; Fleet Management Hilti ad esempio, è il servizio che garantisce a costruttori e ristrutturatori, di affittare le attrezzature ad un prezzo fisso al mese. Oltre alle soluzioni per progettisti, Hilti è particolarmente coinvolta nella ricerca e sviluppo di prodotti antisismici con la Seismic Academy.

Gli articoli Hilti vengono venduti dai suoi dipendenti negli Hilti Center, o nelle catene di vendita al dettaglio Raab Karcher, presenti in Germania. È possibile ordinare i prodotti Hilti anche via telefono, fax e internet, tramite gli oltre 120 uffici a marchio presenti nel mondo. Dal proprio conto online è inoltre possibile richiedere assistenza per un servizio di riparazione per attrezzi di proprietà o in fleet; ma Hilti offre anche il ritiro degli attrezzi: basta compilare un modulo.
Hilti è sempre presente per i suoi clienti, grazie ad un servizio telefonico e di live chat, veloce e gratuito.

Nel 2011, presso Hilti lavoravano ben 21.848 dipendenti, e nello stesso anno, il suo utile netto ammontava a 4 miliardi di franchi svizzeri.
Se vuoi entrare anche tu a far parte dello staff di Hilti, non ti resta che aprire la pagina ‘La Società/Carriere’ del sito ufficiale e inviare la tua candidatura spontanea. In alternativa, clicca sul link sovrastante, per valutare le offerte di lavoro disponibili presso la sede Hilti d’Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *