Europea 92

Europea 92 è una società italiana che si occupa di costruzioni edili, sia in ambito nazionale che internazionale. Nata nel 1989 con l’obiettivo di specializzarsi in opere stradali e ferroviarie, oggi è una S.p.A. con diversi certificati al suo attivo.

L’azienda è in realtà costituita da ben 300 unità aziendali al 90% molisane, dedicate nella realizzazione di gallerie e viadotti per autostrade e metropolitane, ma anche per la costruzioni di grandi opere pubbliche quali dighe e reti ferroviarie. Nel 2011, Europea 92 si è fusa con Eurofin S.p.A. e Ricci Costruzioni; ha recentemente acquisito anche il ramo Infrastrutture della Coopcostruttori s.c.a.r.l., e per i lavori sull’intero territorio, può contare anche sulla partecipazione del Consorzio stabile E.R.E.A.

Dal 1989 a oggi, Europea 92 ha realizzato, e continua a realizzare, grandi opere costruttive di interesse pubblico: come i tunnel, le stazioni e i servizi del tratto Affori-Comasina della metropolitana M3 di Milano, le edificazioni legate alla diga ‘Kerrada’, infrastruttura realizzata per il committente Astaldi S.p.A. in Algeria, e la linea ferroviaria ad alta velocità, tramite la realizzazione di binari, fabbricati e gallerie per i tratti tra Roma e Napoli, Milano e Torino e Milano e Bologna. Molte anche le costruzioni correntemente in corso d’opera: come i cantieri aperti per la galleria Pilone e Piale, in via di completamento sulla Salerno-Reggio Calabria, o quelli avviati per il tunnel Morazzone sull’autostrada Dalmine-Como-Varese, in corrispondenza del valico del Gaggiolo.

La società è anche impegnata nel sociale, fornendo il suo supporto ad iniziative promozionali legate allo sport; fiore all’occhiello dell’esperienza di corporate social responsibility di Europea 92, è sicuramente la squadra di calcio maschile di Roccaravindola, provincia di Isernia, iscritta in Eccellenza dalla stagione 1993-94. Per l’anno appena trascorso, Europea 92 si è tinta di rosa, dedicando tempo e risorse al volley; è infatti diventata sponsor ufficiale 2014/2015 dell’Effe Sport Isernia, sostenendo la Lega B2 femminile vincitrice del campionato giovanile.

Per lavorare con Europea 92, è necessario contattare direttamente la società. Il link messo a disposizione qui in alto, indirizza alla pagina ‘Contatti’, dov’è presente anche l’indirizzo email per inviare il proprio curriculum. Compila un documento di Word con tutti i tuoi dati personali; aggiungi gli studi, le competenze, le eventuali esperienze di lavoro ed abilità, ed infine, trasformalo in .pdf, così potrai inviarlo in tutta sicurezza tramite il web. Corredalo di un’elegante e dettagliata lettera di presentazione, e attendi: un responsabile delle Risorse Umane ti contatterà, non appena si libererà una posizione conforme alle tue capacità e conoscenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *