Thun

Thun è una società italiana che realizza complementi d’arredo e oggetti da collezione in ceramica. Oggi, la produzione si è interamente spostata in Cina e in Thailandia; recentemente, l’azienda ha dichiarato un fatturato di oltre 200 milioni di euro.

La storia di Thun inizia nel 1950 dall’estro e dal sogno di una coppia di sposi: i conti Otmar e Lene, che presso le Officine Ceramiche Thun diedero vita alla loro prima creazione: l’Angelo Originale di Bolzano. Ispirata dal volto dei figli dormienti, Lene e i suoi assistenti scolpirono questo angioletto che è oggi il prodotto più conosciuto, venduto, amato del marchio. L’affettuoso passaparola portò la società al successo e a dare vita, nel 1991, ad una nuova sede, sempre a Bolzano.

Nel 1998 Lene ed il figlio Peter diedero vita al THUN CLUB, un punto di riferimento per i molti fan del marchio sparsi in tutto il mondo; nel 2008, il club compie dieci anni festeggiando con ben 7.000 accoliti. Così, nel 2002, il figlio Matteo progetta THUNIVERSUM, lo showroom, presente a Bolzano, che mette in mostra tutti i prodotti dell’universo Thun. Solo due anni più tardi, l’azienda lancerà il primo shop; oggi ce ne sono 200, e sono presenti in tutto lo Stivale. Nel 2006, Thun dà il via alla Fondazione benefica Contessa Lene Thun, per aiutare ragazzi, adulti, bambini ed anziani in condizioni di disagio sociale, a ritrovare la serenità attraverso l’arte della ceramica.

Oggi, Thun non produce solo cadeau da collezione, bomboniere e soprammobili per decorare, bensì anche complementi d’arredo come vasi, servizi da tavola, oggettistica per il bagno e persino gioielli; tutte creazioni realizzate a mano, a cui si aggiungono anche i tessili, le candele profumate e le essenze. Obiettivo dell’evoluzione Thun sta nel portare avanti lo spirito di gioia e serenità che più di 60 anni fa spinse la contessa Lena a creare il brand.

Nel 2011 Thun lancia la sua webserie ai cui casting parteciperanno ben 11.200 persone, mentre l’anno più tardi premia i suoi soci con tre giornate di giochi e divertimento aperte sia ai grandi che ai piccini.
Thun è presente in tutto il mondo, anche grazie al sito internet attraverso il quale è possibile sfogliare il catalogo e acquistare i prodotti.

Per lavorare con Thun non resta che inviare la propria candidatura al link qui sopra; segui le istruzioni e poi consulta le posizioni aperte. Mentre per vendere i prodotti del marchio, visita la homepage della società e clicca su ‘Diventa un rivenditore’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *