Al momento stai visualizzando Vans

Vans

Vedi le offerte di lavoro correlate

Vans è un’azienda di origini americane che produce e distribuisce accessori e capi d’abbigliamento di gusto streetwear. Fondata nel 1966 in California, oggi conta negozi in ben 170 Paesi del mondo.

Vans è l’acronimo di Van Doren Rubber Company, dal nome del suo fondatore Paul Van Doren, un giovane americano che amava seguire le corse dei cavalli ai circuiti. Sua madre gli disse che avrebbe dovuto trovare un impiego, magari rispettabile, ad esempio lavorare in una fabbrica di scarpe, così Paul decise di aprirne una a Cypress, insieme ai compagni d’avventura Gordon C. Lee, James Van Doren e Serge D’Elia, rispettivamente amici e fratello di Paul. Negli anni Settanta, Vans aveva già inaugurato ben 70 negozi solo in California e di lì a poco, Paul lasciò le redini dell’azienda al fratello James.

La vera svolta si ebbe nel 1980, quando la società decise di specializzarsi, dedicandosi alla produzione di scarpe sportive per il segmento del baseball e del football; ma il cambiamento non piacque ai consumatori, che mandarono Vans in bancarotta nel giro di soli 4 anni. Nel 1988, McCown DeLeeuw compra la società e nel 1995, si occuperà di utilizzarne il brand per sostenere il Warped Tour, una miscela celebrativa di musica punk-rock e sport estremi.

Gli affari proseguono senza troppi scossoni fino al 2004, quando la società viene acquistata da un nuovo compratore: la Vf Corporation, la stessa che produce i jeans Lee. Nel 2008, Vans lancia un’edizione speciale delle sue slip-on dedicate al chitarrista dei Ramones Johnny Ramone, mentre nel 2012, porta avanti il suo credo di società che fa dei suoi prodotti il connubio perfetto tra musica e sport, iniziando a produrre capi d’abbigliamento e scarpe nel campo dello skateboarding.

Famosi sono gli omaggi che la compagnia ha dedicato nel tempo agli idoli della musica, soprattutto quella rock, punk e metal che fecero dell’America una fucina gloriosa tra gli anni Settanta e Novanta. Alcuni modelli di Vans raffigurano gli Iron Maiden e la band punk-rock dei Sex Pistols; altri prodotti sono stati dedicati alla rock band Motorhead, e una versione delle sue slip-on è stata messa appunto da Corey Taylor, cantante del gruppo statunitense Slipknot.

Per lavorare in Vans è necessario cliccare sul link qui sopra. Si verrà condotti nella pagina ‘Lavora con noi’ del sito italiano dove sarà possibile consultare le posizioni aperte (in inglese) o affiliarsi alle pagine Facebook e LinkedIn della società. Vans cerca persone motivate e frizzanti in almeno 170 Paesi del mondo.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Incident manager

  25 Aprile

Edenred Finland Oy

Ota askel eteenpäin ja anna Edenredin yllättää sinut.Toimitamme joka päivä innovatiivisia ratkaisuja, jotka parantavat miljoonien ihmisten elämää ja yhdistävät työntekijät, yritykset ja kauppiaat ympäri maailmaa. Tiedämme, että sinulla on sata tapaa kasvaa. Meillä voit laajentaa ta...


it.whatjobs.com

Edenred Finland Oy

sales support and Tender Specialist page is loaded sales support and Tender Specialist Hae locations Italy - Milano time type Kokopäiväinen posted on Julkaistu 3 päivää sitten job requisition id JR009232 Edenred on johtava digitaalisten palveluratkaisuiden tarjoaja ja työelämän jokapäiväin...


it.whatjobs.com
sales support
back office
office commerciale
laurea triennale
lingua inglese