Just Eat

Just Eat è un’azienda danese fondata nel 2001, con sede centrale a Londra. Offre un servizio di prenotazione di cibo da asporto con consegna a domicilio, sia via sito web che via app. Ormai è presente in circa 200 città italiane, inclusi i piccoli centri.

La società è ormai una realtà anche in moltissimi altri Paesi del mondo come Norvegia, Regno Unito, Canada, India, Brasile con circa 40.000 ristoranti e più di 6 milioni di utenti attivi, per un giro d’affari annuale pari a 700 milioni di sterline per più di 90 milioni ordini. In Italia, il servizio è attivo in 12 regioni grazie a circa circa 1.900 affiliati.

Per aderire, basta entrare nel portale o nella app e digitare la via o il ristorante preferito nella barra di ricerca. Just Eat permette di conoscere quali siano gli esercizi presenti in città, e tramite il sistema di geolocalizzazione, qual è quello più vicino a casa. Sempre attraverso il sito (o la app) è possibile poi visualizzare il menù del locale ed inviare il proprio ordine.

Pagare è facile e sicuro, perché si può effettuare sia con carta di credito che conto PayPal o in contanti alla consegna. Una volta ricevuta la conferma di pagamento, l’utente riceverà un avviso da parte del locale che lo informerà che il suo ordine è stato preso in carico. Su Just Eat sono presenti pizzerie, sushi bar, kebap da asporto e altri ristoranti, sia etnici che italiani. È inoltre possibile visualizzare le offerte e gli sconti proposti, divisi per città; arrivando a risparmiare fino al 40%.

Just Eat è conveniente anche per chi decide di affiliarsi, poiché è un sistema facile e veloce per aumentare i propri introiti. Se si possiede un ristorante che già effettua consegne a domicilio, basta entrare nel portale alla voce ‘Gestisci un ristorante? Aderisci a just Eat!’ scritto in basso in rosso nella home: da qui basterà compilare un form con il proprio nome, il nome del locale e altri dettagli anagrafici come numero di telefono e posizionamento.

Le nuove richieste vengono prese in esame da un incaricato di zona che assisterà tutti i nuovi soci nell’iter di marketing. Just Eat offre infatti il materiale per effettuare le consegne, dato che propone ad un prezzo concorrenziale anche scatole, contenitori e volantini pubblicitari.
Per lavorare come dipendente invece, visita la pagina ‘Lavora con noi’ del sito, cliccando sul link qui sopra. Leggi le specifiche di ciascuna posizione aperta e candidati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *