Pandora

Pandora A/S è un’azienda danese produttrice e distributrice di gioielli. Fondata nel 1982 a Copenhagen, oggi presenta una rete di vendita che conta 10.000 negozi in ben 80 Paesi del mondo, tra essi, anche 200 futuri punti vendita in Cina.

Il primo centro di produzione a marchio si sviluppo così rapidamente, che gli Enevoldsens furono costretti a spostare la loro attenzione verso la distribuzione all’ingrosso; fu così che nel 1988, in Thailandia, venne inaugurato quello che è ancora oggi il sito di produzione. Il marchio è conosciuto internazionalmente, specialmente grazie al prodotto di punta, ovvero il suo braccialetto personalizzabile, e più in generale, per i suoi pezzi rifiniti a mano ma dal costo contenuto.

In breve tempo, le collezioni a marchio Pandora arrivarono a includere anche altri tipi di gioielli come anelli, orecchini, collane ed orologi, ad oggi non più in produzione. Nel 2003, le vendite varcarono i confini dell’Europa per conquistare l’America del Nord, e nel 2008, il gruppo danese di private equity Axcel ha acquistato il 60% delle azioni di famiglia, che furono successivamente vendute all’IPO del 2010, fruttando a Pandora un capitale di mercato di circa 27 bilioni di corone danesi, permettendole di entrare pubblicamente nel mercato azionario danese.

Pandora è ad oggi il terzo produttore al mondo di gioielleria; nel 2009, il suo modello di franchising ha debuttato in Australia e oggi, l’azienda è presente in ben 80 Paesi con circa 10.000 punti vendita. Nel 2011 si stima che sia stato venduto più di un prodotto Pandora al secondo e nello stesso anno, è stata lanciata la piattaforma online multilingue. Attualmente, la società spera di allargare la sua rete di distribuzione, aprendo 200 concept store in Cina.
Sul sito internet, le clienti possono ammirare i prodotti a marchio, conoscere gli ultimi trend, le proprie misure e mantenersi in contatto con le pagine social. Oltre al braccialetto in sterling silver 925 con charm personalizzabili, i gioielli Pandora abbinano oro, smalto, vetro, tessuto e pelle affinché sia i pendenti che i pavé, che gli anelli che gli orecchini possano rappresentare unicità ed inimitabilità di gusto e personalità.
Se hai anche tu vuoi entrare a far parte del team Pandora, che coinvolge più di 9.000 persone in tutto il globo, clicca sul link qui sopra ed entra nella pagina ‘Careers’ del sito ufficiale (in lingua inglese). Qui potrai conoscere quali sono i valori che caratterizzano Pandora, leggere le esperienze dei collaboratori, visualizzare le posizioni aperte in tutto il mondo, e le possibilità di training e formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *