Yankee Candle

Yankee Candle è un’azienda americana di candele profumate e accessori nata nel 1968. È leader negli Stati Uniti per il settore complementi d’arredo e idee regalo; oggi vende circa 200 milioni di candele l’anno.

La prima candela profumata vide la luce quando il diciassettenne Mike Kittredge, fondatore di Yankee Candle, fuse due pastelli a cera per creare una candela da regalare a sua madre quel Natale. Con un po’ di cera che gli era avanzata, realizzò un’altra candela, che decise di vendere. Fu così che nacque l’azienda.

In soli 4 anni, Yankee Candle crebbe fino a trasferirsi in una nuova sede. Le prime candele venivano realizzate nei vasi da farmacista e vendute per posta; la produzione ufficiale iniziò nel 1981, quando venne stampato anche il primo catalogo. Nel 1986, viene inaugurato il primo punto vendita e nel 1990 viene lanciata la linea Housewarmer® Jar Candles.

Le candele realizzate da Yankee Candle, utilizzano paraffina di alta qualità; il profumo è invece dato dagli estratti essenziali naturali. Caratteristica dell’azienda è prestare attenzione alle essenze stagionali; ogni mese inoltre, viene eletta una fragranza del mese.

Ad oggi, ci sono ben 15o fragranze sul mercato. Vengono vendute da Yankee Candle tramite le sue candele profumate per la casa, che assieme ad accessori, deodoranti per auto e candele della collezione Housewarmer®, realizzate specificatamente per le feste e le occasioni speciali, vengono vendute sia tramite il sito di e-commerce che la rete di distribuzione nordamericana.

Oggi, il network è in continua espansione: 500 sono gli store a controllo diretto, che si uniscono ai circa 19mila dettaglianti su larga scala.
Sul sito, oltre a poter acquistare i prodotti, i clienti possono ricevere informazioni sulle fragranze, conoscere i negozi presenti nel mondo e le attività di fundraising, rimanere in contatto con l’azienda iscrivendosi alla newsletter oppure seguendo le numerose pagine social.

Non esiste ancora un sito italiano poiché le uniche sedi Yankee Candle presenti al di fuori dei confini degli Stati Uniti si trovano in Canada e Regno Unito; ma sul web è possibile trovare alcun i rivenditori autorizzati e inviare loro il proprio CV.

Se invece preferite collaborare con la società corporate, entrando a far parte dello staff d’ufficio o di stabilimento, cliccate sul link qui sopra che vi condurrà verso la pagina ufficiale (in inglese) delle Job Opportunities aperte in Yankee Candle. In fondo alla suddetta pagina, troverete anche il collegamento alla sezione ‘International’, ovvero alle opportunità di lavoro presenti in Regno Unito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *