Aboca

Aboca è un’azienda toscana che da circa 30 anni realizza prodotti a base di erbe medicinali che coltiva e trasforma in situ. Il nome ‘Aboca’ deriva infatti da ‘Abiga’, antico termine dialettale che stava ad indicare una pianta officinale dalle virtù depurative.

Leader e precursore del settore, Aboca riserva particolare importanza alla ricerca e all’innovazione, che le permette di sviluppare prodotti che vantino la presenza di matrici naturali complesse, per la risoluzione di esigenze salutistiche ma anche per la cura di patologie, nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente. Un esempio è rappresentato da MeliLax, l’innovativo microclisma a base di polisaccaridi da Aloe e Malva. Grazie all’origine naturale dei suoi ingredienti, il prodotto può essere utilizzato anche dalle donne in gravidanza e su bambini e lattanti, poiché libera l’intestino donando sollievo anche alle mucose più delicate.

Il sito internet non offre solo una carrellata dei prodotti Aboca, ma anche le istruzioni complete per utilizzare i prodotti, le cause che possono provocare la condizione che si prefigge di curare, nonché consigli e suggerimenti per gestire al meglio la situazione. Tra questi si trova anche il servizio di Equilibrio Nel Controllo Del Peso, ovvero un sito parallelo che offre la possibilità di tenere un diario alimentare che aiuti chi segue un regime dietetico, a segnare i progressi e mantenersi in salute facilmente.

A Sansepolcro, in provincia di Arezzo, è presente il primo ed unico Museo delle Erbe d’Italia, inaugurato e gestito da Aboca per custodire e tramandare la storia millenaria del rapporto tra l’Uomo e le piante, attraverso un percorso nei secoli rappresentato da erbari, libri di botanica farmaceutica, mortai, ceramiche e vetrerie del passato. Sull’e-shop è poi possibile acquistare articoli di editoria botanica, idee regalo e riproduzioni artistiche editate da Aboca e corredate di certificato di garanzia.

Il sito ufficiale si completa altresì di un’area lessicale dedicata alla conoscenza di terminologie e delle piante utilizzate da Aboca per realizzare i suoi prodotti; i clienti possono leggervi le news di settore che riguardano l’azienda, nonché mantenersi in contatto con le numerose pagine social: da Facebook a Twitter, da Vimeo a YouTube, passando per Instagram e LinkedIn.

Se vuoi lavorare con il gruppo Aboca, clicca sul link qui sopra e consulta le posizioni aperte. Se tra le opportunità di stage e lavorative offerte, non trovi quella di tuo interesse, in cima alla pagina, troverai anche le informazioni necessarie ad inviare la tua candidatura spontanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *