Al momento stai visualizzando Il Secolo XIX

Il Secolo XIX

Vedi le offerte di lavoro correlate

Il Secolo XIX è una testata giornalistica locale facente parte dell’azienda Italiana Editrice S.p.A. Il primo numero uscì nelle edicole genovesi il 25 aprile del 1886.

È quasi la fine dell’Ottocento e Il Secolo XIX viene acquistato da un imprenditore piemontese: Ferdinando Maria Perrone, che dopo aver fatto fortuna in Sudamerica si stabilì a Genova, per rilevare l’Ansaldo. Il giornale ebbe una diffusione immediata e capillare su tutto il territorio ligure, dove primeggiavano Il Secolo e Il Corriere della Sera, due testate milanesi.

Questo perché sin da subito si caratterizzò per la freschezza delle idee, grazie anche all’arrivo di uno dei più celebri giornalisti dell’epoca, Luigi Arnaldo Vassallo detto Gandolin. Ma Il Secolo ha per anni ospitato alcune delle firme più prestigiose; nonostante infatti il suo pubblico fosse strettamente regionale, dedicò da sempre attenzione anche agli avvenimenti nazionali e internazionali.

La sua leadership a Genova e in tutta la Liguria, si consolida negli anni, raggiungendo ad oggi, un indice di lettura di oltre 600.000 persone. Nel 2001, con l’entrata in funzione del nuovo centro stampa, viene lanciato il numero del lunedì; il quotidiano è tra i primi in Italia ad essere stampato a colori. Con l’avvento delle nuove tecnologie, Il Secolo si impegna a sviluppare la sua versione multimediale, lanciata nel 2006; in occasione del suo 120mo anniversario, è stata inaugurata anche l’emittente radiofonica RADIO19.

Sul sito, è infatti possibile leggere le news, divise per provincia (inclusa l’area del Basso Piemonte), ma anche le notizie più importanti che riguardano l’Italia, il mondo e lo sport. Molta importanza viene data inoltre all’economia, alle Nuove Tecnologie e ad altri argomenti specifici come Animali e Motori, per accontentare tutti i lettori.

Oltre alle sezioni, è possibile anche informarsi tramite i molteplici servizi e multimedia messi a disposizione, come video e foto, ma anche rimanere in contatto tramite le numerose pagine social; si possono ad esempio consultare gli annunci di compravendita, il meteo e abbonarsi alle molteplici versioni de Il Secolo XIX. Registrandosi e accedendo con le proprie credenziali, si ha anche completo accesso alla versione virtuale del quotidiano cartaceo.

Per entrare a far parte dello staff de Il Secolo XIX, è necessario cliccare sul link qui sopra; si verrà indirizzati alla pagina ‘Contattaci’, dove si trovano tutti i dettagli dei Direttori di Redazione. Entrando invece nella sezione Affari, si giunge alla pagina per la ricerca di lavoro, dov’è presente un form per trovare qualunque impiego disponibile nell’area ligure.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Michael Page International Italia S.r.l.

Fondata nella prima metà del secolo scorso, l'azienda è uno dei player più importanti nel mondo delle CDMO di prodotti farmaceutici oftalmici per aziende farmaceutiche su scala mondiale. Con un focus specifico sulla ricerca e sviluppo, l'azienda svolge attività produttiva seguendo GMP dopo l'app...


it.whatjobs.com
capo reparto
aziende farmaceutiche
servizi tecnici
michael page

Sinthema Snc

L obiettivo del ruolo è assicurare che i prodotti rispettino gli standard di qualità e le normative di conformità vigenti, ma il senso è molto più ampio: aggiungendo la tua professionalità al team R&D e collaborando con la rete di Magnolab, darai un contributo concreto a rendere il tessile piÃ...


it.whatjobs.com
miglioramento continuo
impatto ambientale
lingua inglese