Fabbri 1905

Fabbri è un’azienda italiana che vende preparati e semilavorati per gelateria e pasticceria. Fondata nel 1905 da Gennaro Fabbri, che decise di rilevare una vecchia drogheria in Portomaggiore, provincia di Ferrara, oggi realizza anche prodotti per barman e vegan OK.

Nel 1905 apre così i battenti la Premiata Distilleria Liquori G. Fabbri. L’azienda cresce in fretta: incontrando il favore del pubblico, ben presto amplia i suoi confini di vendita al di là della regione; di successo in successo dunque, nel 1914, necessita di espandere i locali, e così la sede, e poi il laboratorio di produzione, si trasferiscono a Borgo Panigale.

Ma è a partire dagli anni Venti che inizia la produzione dei noti sciroppi, alcolici e non alcolici. Negli anni Trenta è la volta dell’ampliamento della gamma delle confetture ed è proprio in questo periodo che la società cambia nome in Ditta G. Fabbri di Aldo e Romeo Fabbri, figli del fondatore. Poco prima di morire, Gennaro acquista il Bar Centrale, che verrà trasformato dai figli in un luogo d’incontro esclusivo dove poter gustare i prodotti del marchio, 24h su 24.

Passata la Seconda Guerra, Fabbri mette a segno un nuovo successo: i ‘cremolati’, ovvero ingredienti per gelato, paste complete di frutta e creme che prendono corpo con la semplice aggiunta di acqua o latte. La produzione riprende a pieno ritmo, inclusa quella dei liquori, prodotti di punta indiscussi fino a tutti gli anni Settanta. Nel 1947, i nipoti Fabio e Giorgio Fabbri trasformano l’azienda in una S.p.A.

Gli anni Sessanta e Settanta sono quelli del consolidamento di un impero: con l’avvento della televisione, Fabbri finanzia la sua prima pubblicità, lo stabilimento viene ampliato e nuovamente trasferito, questa volta ad Anzola Emilia, e la produzione lascia spazio ai cremolati, un prodotto che col tempo, darà soddisfazione anche sul piano internazionale. Negli anni Ottanta e Novanta vengono lanciati i prodotti per barman con l’aromatizzazione di caffè e tè; nello stesso periodo, Fabbri inaugura le sue filiali estere.

Sul sito internet, oltre a conoscere tutti i prodotti a marchio Fabbri, è possibile informarsi sulle certificazioni ottenute fino ad ora dall’azienda, sulle fiere e gli eventi; mantenersi in contatto con le numerose pagine social e infine, informarsi su tutte le opportunità di formazione messe a disposizione. Per entrare a far parte dello staff invece, clicca sul link qui sopra: potrai analizzare le offerte proposte e inviare il tuo CV con lettera di presentazione manoscritta, per l’analisi grafologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *