Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

ASOS

ASOS è il marchio di un portale del Regno Unito che commercializza abbigliamento. Nato nel 2000, oggi ha in archivio più di 50mila referenze. Il sito è ormai una piattaforma multilingue, presente in Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna, Italia e Australia.

I prodotti offerti da ASOS sono dedicati a donne e uomini con l’interesse per la moda. Sul sito è infatti possibile trovare capi di abbigliamento e accessori delle più grandi marche del settore casual, sportivo, vintage, denim e non solo. Il sito attrae più di 13,6 milioni di visitatori al mese e spedisce item a ben 3,6 milioni di clienti, registrati ed attivi, presenti in 160 Paesi.

Il sito è facile da utilizzare poiché ogni capo è distinto per categoria di interesse. I clienti possono infatti acquistare capi nuovi o in saldo, maternity e per l’ufficio. È presente anche una sezione interamente dedicata ai capi multipack, una che permette di selezionare i brand di interesse, e un’altra ancora che permette di effettuare i propri acquisti basandosi sui principali trend del momento, le feste e gli eventi più cool ed i marchi nuovi o in esclusiva.

L’area marketplace invece, è quella dedicata alle vintage boutique e agli stilisti indipendenti. Ma il sito offre anche un’ampia gamma di news e suggerimenti, oltre ad un 10% di sconto per gli studenti. Iscrivendosi e accedendo con le proprie credenziali, si possono inoltre inserire nella wishlist i capi che più si desiderano, iscriversi alla newsletter, e verificare lo status degli ordini.

Acquistare è semplicissimo perché le opportunità di pagamento sono molte e sicure.
ASOS è presente anche sui principali social network, per fornire informazioni e permettere ai clienti di scoprire le novità. Attraverso Twitter e Facebook offre anche assistenza tecnica, oltre a rispondere ai dubbi e alle domande relative, ad esempio, ai buoni regalo e alla disponibilità dei prodotti.

Tramite il programma di Affiliazione (accessibile dal link corrispondente, posto in basso nella homepage di ASOS), ci sono tutte le informazioni per chiunque sia interessato a diventare partner. L’ecommerce garantisce aggiornamenti regolari su banner, promozioni e best-seller, in cambio del 7% di commissione sulle vendite. Offre inoltre Feed XML in italiano e un servizio di assistenza one-on-one.

Chi invece sia interessato a lavorare per ASOS, clicchi sul link qui sopra. Verrà indirizzato alla pagina ufficiale della società, dove potrà visualizzare, in inglese, le opportunità di stage e le posizioni aperte per settore, location, categoria ed inviare il suo CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *