Univer

Univer è un’azienda italiana specializzata nel settore dell’automazione industriale. L’inizio delle sue attività si attesta intorno agli anni Settanta, ma fu con i decenni successivi che entrò anche nel segmento della pneumatica, interessando molte case automobilistiche.

Con l’arrivo degli anni Settanta, Univer iniziò la produzione della prima serie di valvole ad aria compressa e vuoto ad otturatore. Ma fu con gli anni successivi che, completando la sua offerta con prodotti pneumatici tecnologicamente avanzati, riuscì a crescere e svilupparsi progressivamente. Nel 2000 nasce quindi la divisione Automotive, che si occupa di impianti di lastratura per il settore automobilistico.

Univer diventa così una delle più importanti aziende italiane nella produzione di componenti per il mercato dell’automazione. Ultimi nati in casa Univer sono il sistema GR8 ed Elettronica. Il primo tratta i sistemi di manipolazione, mentre il secondo la componentistica elettrica ed elettronica integrata nei prodotti a marchio. Tra i suoi clienti, troviamo infatti: BMW, Volkswagen, Ford, Peugeot, Ferrari, Lancia, Seat, Citroen, Chrysler, Audi, Comau, Alfa Romeo, Opel e Fiat.

La divisione Univer Service invece, controlla il mercato nazionale, offrendo un servizio di distribuzione rapido ed efficiente, con l’ausilio di unità operative dirette e dei retailer. Oltre alla sede centrale di via Eraclito 31, a Milano, la società è presente in Italia con l’unità operativa Univer Service s.r.l. e con ben 5 centri di distribuzione che coprono Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, Triveneto e Trentino e Centro/Sud d’Italia.

All’estero, Univer Group è presente con molte filiali europee ma non solo. Oltre a Francia, Polonia, Germania e Spagna, l’azienda ha aperto anche filiali in Brasile, Stati Uniti e Cina. Tra i suoi prodotti si trovano cilindri, unità di bloccaggio, valvole, ma anche unità elettriche, hi-tech, gripper, di marcatura e rotanti.

Sul sito, oltre a conoscerli tutti, è anche possibile informarsi sulle tappe storiche della società, contattare sedi e centrali operative ma anche leggere le news relative alla compagnia e al settore dell’automotive. Oltre a scaricare certificazioni, project book e documentazioni, ed iscriversi alla newsletter. Gli esperti del settore, possono oltretutto consultare la scheda tecnica per ciascun prodotto Univer, e scaricarne i disegni 2D-3D Cad, richiedendo l’abilitazione o facendo login.

Per lavorare con Univer Group, clicca sul link qui sopra ed entra nella pagina ‘Le opportunità di lavoro’. Potrai conoscere tutte le posizioni aperte in Italia e nelle sedi estere, ed inviare il tuo curriculum vitae per quella preferita all’indirizzo risorse.umane@univer-group.com. Valido anche per le candidature spontanee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *