Virgin Active

Virgin Active (VAI) è il marchio di una catena di centri fitness appartenente al Virgin Group. Nata nel 1998, a Preston, nel Regno Unito, attualmente è presente con ben 278 filiali in tutto il mondo.

In Italia, VAI è approdata nel 2004, due anni dopo la decisione di Richard Brenson, fondatore di Virgin Group, di vendere il 55% delle quote alla Bridgepoint Capital. Nel 2008, viene aperto il primo club a marchio in Australia; nello stesso periodo, l’azienda conta 25 centri nel Regno Unito, 77 in Sud Africa e 12 nell’Europa Continentale.

L’espansione fu facilitata in seguito all’acquisizione di Holmes Place e della catena Esporta, che aumentò il numero delle palestre Virgin Active della Gran Bretagna da 24 a 124, entro il 2011. Nell’estate dello stesso anno, la società decide di acquistare i centri Downtown, arrivando a possedere una fetta di mercato importante anche in Italia. VAI è infatti presente nella Penisola con ben 33 club, 3 si trovano nelle zone di Milano più esclusive.

La grande novità di Virgin Active sta nell’offrire un ventaglio di proposte per il fitness ed il wellness. Non solo sale attrezzi e sale corsi dunque, ma anche piscina, spa, area cafè e bambini, per permettere a tutti gli iscritti di raggiungere il benessere psicofisico.
Sul sito internet dei Village Fitness Virgin Active è possibile conoscere tutto ciò che concerne i corsi, e ricevere informazioni sulle offerte e i pacchetti abbonamento.

Virgin Active presenta uno studio kinesis e uno studio Pilates, e offre anche corsi Junior, per bambini, ragazzi e neonati. I clienti possono contattare, attraverso il sito, anche i PT (Personal Trainer); possono ricercare il club più vicino, e visualizzare la gallery di tutte le aree presenti nei villaggi VAI. Infine possono consultare l’elenco delle prossime aperture, e visualizzare i trattamenti offerti in spa.

Si può entrare in contatto con la società, attraverso il numero verde o le pagine social di Facebook, Twitter e YouTube, e tramite lo shop online, acquistare il merchandising a marchio. Sul sito sono presenti informazioni anche per chi è o vuol diventare un VAI personal trainer, grazie alla scuola di formazione Virgin Academy.

Virgin Active cerca professionalità e spirito di squadra. Se vuoi entrare nel team, non devi far altro che cliccare sul link qui sopra e inviare il tuo CV alle offerte di lavoro, presenti nella pagina, che più ti interessano. Puoi anche inviare la tua candidatura spontanea, e muoverti tra le etichette per conoscere le opportunità di stage e formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *