Eudania

Cooperativa Eudania è la prima azienda toscana nel settore della ristorazione. Nata nel 1992 come Società Italiana di Ristorazione, nel 2006 ha raggiunto un fatturato di 45 milioni di euro. Nel 2013, ha proseguito la sua crescita esponenziale, cambiando la sede del suo stabilimento.

Eudania è nata dalla fusione di 4 società toscana operanti nel campo della ristorazione: Nuova Scap di Pontedera, CO.GE.M.A. di Certaldo, Coop.Servizi di Cecina e C.R.C. di Impruneta. Nel 2011 si è fusa con CIR Food, Cooperativa Italiana di Ristorazione.

La società si occupa di effettuare servizio mensa per enti e pubbliche amministrazioni, come scuole e case di riposo, ma anche per aziende private, sia con il servizio di cucina interna che tramite centri di distribuzione esterni con l’ausilio del delivery.

Oltre alla ristorazione scolastica e aziendale, Eudania offre anche il suo supporto per il servizio di ristorazione sanitaria e militare, relativo alle mense militari e ad aziende pubbliche e private che operano nel settore sanitario.

Il servizio è personalizzato su ciascun cliente in modo da garantire l’alto livello qualitativo delle pietanze, ma anche la creazione di regimi nutrizionali adeguati alle esigenze dei degenti.

Eudania si occupa inoltre di gestione bar, self-service e ristoranti presenti su tutto il territorio regionale. Ed allestisce un servizio specializzato per l’organizzazione di coffee break, banchetti, piccoli e grandi ricevimenti sia pubblici che privati.

Il servizio completo di Eudania non consiste solo nella selezione e acquisizione delle materie prime per la preparazione dei pasti. Include anche un servizio di dietologia e gestione della sicurezza. L’azienda si occupa inoltre, personalmente, di controllo dell’igiene e della manutenzione degli impianti.

Dopo 43 anni di attività, nel 2013 lo stabilimento Eudania Cir – Food di Certaldo chiude, spostandosi a Sambuca, località del comune di Tavarnelle Val di Pesa. La ristrutturazione aziendale non ha a che fare con una contrazione o riduzione del personale, bensì con un’espansione, che ha comportato un aumento nella produzione e nel livello di qualità dei pasti.

Il nuovo stabilimento è pertanto uno dei centri più moderni e all’avanguardia dell’intera azienda. Tramite la collaborazione dei dipendenti di Bottai, in località Impruneta, Eudania ha dato il via ad una produzione di circa 3.500 pasti al giorno per oltre 200 clienti, disposti tra le province di Firenze e Siena.

Per conoscere tutte le opportunità di lavoro messe a disposizione da Eudania, basta cliccare sul link qui sopra. Si verrà indirizzati sulla pagina di CIR Food, dove, eventualmente, si potrà inviare anche la propria autocandidatura spontanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *