GrandVision

GrandVision è un retailer olandese specializzato nel settore dell’ottica. Oggi è presente in ben 44 Paesi del mondo con oltre 6.000 punti vendita, più di 400 si trovano in Italia con diversi negozi a insegna.

Da oltre cent’anni GrandVision opera nel campo dell’ottica internazionale con prodotti quali occhiali da vista, da sole, lenti a contatto e accessori per il benessere visivo, ma l’azienda, così com’è oggi, è nata nel 2011 dalla fusione tra GrandVision S.A. e Pearle Europe B.V.

Gli inizi risalgono però al 1891, con la prima insegna aperta in Finlandia da Christian Nissen. Nel 1989, quella che poi sarà la GrandVision S.A. opera in Francia con il nome Grand Optical Photoservice S.A. La seconda era attiva già nel 1961, con il suo stabilimento produttivo di Savannah, USA e approdò in Europa nel 1979.

Negli anni seguenti, Grand Optical conquista anche l’Austria e nel 1994 viene quotata alla Borsa di Parigi. Nel 1997, sotto la guida della britannica Vision Express Ltd., prenderà il nome di GrandVision S.A.

Nello stesso periodo, Pearle Europe B.V. acquisirà l’austriaca Revue Optik,  mentre l’anno successivo si approprierà della tedesca Apollo-Optik, dando il via alla sua espansione.

Fu solo nel 2010 che GrandVision iniziò la fusione (finalizzata nel 2011) con la grande azienda di ottica americana. Nel 2015, il gruppo registrò un guadagno di ben 3,2 miliardi di euro. La sua presenza è ormai radicata in tutto il mondo: dagli Stati Uniti al Brasile, dal Perù alla Russia, dall’India alla Cina.

In Italia, GrandVision è presente dal 1999 tramite i punti vendita di alcune delle insegne più conosciute nel campo dell’ottica come: Avanzi, Optissimo, GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo e Solaris.

Sul sito, i clienti possono scoprire tutti i prodotti presenti nei diversi punti vendita, promozioni incluse. Si può anche iniziare a prendere confidenza con i prodotti, scegliendo la combinazione montatura-lenti che più rispecchia le proprie esigenze.

Ma anche conoscere i servizi come il controllo della vista, e leggere i consigli degli esperti. Oltre a ricercare i contenuti che più interessano, i clienti hanno anche l’opportunità di conoscere lo store a marchio più vicino. L’azienda è costantemente online tramite le sue numerose pagine social, il modulo di contatto e il numero telefonico verde.

Chiunque invece voglia lavorare per GrandVision, deve cliccare sul link qui sopra. Presso la pagina ‘Lavora con noi’ del sito ufficiale, si potranno conoscere le posizioni aperte per punto vendita, quelle relative alla sede centrale di Bologna o utilizzare il pulsante per inviare la propria autocandidatura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *