Al momento stai visualizzando AIM Gruppo

AIM Gruppo

Vedi le offerte di lavoro correlate

AIM Gruppo (Aziende Industriali Municipali Vicenza S.p.A.) è un’azienda che offre servizi energetici, ambientali e manutentivi urbani. Fondata nel 1906, ha sede a Vicenza.

Attraverso le sue consociate AIM Energy, AIM AMCPS, AIM Mobilità e AIM Ambiente, l’azienda si occupa di distribuire l’energia elettrica ed il gas in tutta l’area vicentina. AIM ha a cuore l’impatto ambientale, l’efficienza e il risparmio energetico, per questa ragione ha promosso il progetto “Energia Verde”, che commercializza solo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

L’azienda si occupa anche di distribuire il teleriscaldamento termico e di gestire l’illuminazione pubblica. Tra i servizi a rete, c’è anche quello della distribuzione della connettività con le modalità FTTH ed FTTC, per clienti pubblici e privati.

Ma tra le attività di AIM Gruppo ci sono anche i servizi ambientali ovvero pulizia stradale e riciclo dei rifiuti nell’area urbana di Vicenza, inclusi quelli pericolosi, ingombranti e per le grandi utenze.

Altro core business di AIM Gruppo sono i servizi di sosta e parcheggio, di superficie, sotterranei e delle aree di sosta libere e a pagamento. L’azienda cerca anche di migliorare la qualità dell’aria, creando parcheggi di interscambio per il raggiungimento del centro storico tramite navetta apposita.

Con AIM AMCPS, l’azienda si occupa anche di manutenzione urbana, che include non solo la segnaletica orizzontale e verticale, ma anche i servizi stradali e la gestione semaforica. Stesso discorso per quanto riguarda gli immobili pubblici, gli impianti fotovoltaici, i servizi edili, funebri e cimiteriali, nonché la manutenzione del verde.

Per questa ragione, AIM Gruppo ha ottenuto, nel 2001, la certificazione UNI EN ISO 9002, e l’anno successivo la UNI EN ISO 9001. Nel 2009, ha conseguito la certificazione Lavoro Sicuro e la SA8000:2008 per la responsabilità sociale ed etica d’impresa.

Sul sito è possibile conoscere tutto ciò che riguarda la storia della società e dei suoi servizi. Per ogni consociata, c’è poi un sito specifico, e ogni homepage è divisa in aree di competenza che riguardano i servizi offerti.

Il sito di AIM AMCPS ad esempio, comprende aree dedicate ai fornitori e a chi desideri un preventivo. Un’altra pagina è poi dedicata a chiunque necessiti di effettuare una segnalazione o richiedere un intervento.

Chiunque voglia lavorare per AIM Gruppo, deve cliccare sul link qui sopra. Il link indirizza alla pagina ‘Lavora con noi’ del sito aziendale; consultando la lista di destra, si potrà decidere se inviare il CV spontaneo, per posizioni aperte o per stage e tirocini.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Danieli & C. Officine Meccaniche S.P.A.

Nata come attività familiare nel 1914, Danieli è oggi affermata come uno dei maggiori costruttori di impianti e macchine per l industria siderurgica, rispondendo alle esigenze dei propri clienti a l...


it.whatjobs.com
project manager
supporto tecnico
problem solving

Gruppo Serenissima Ristorazione

We are selecting one/one for our Vicenza officeDEPUTY COOKING CENTER MANAGER IN VICENZAto insert and grow within our staff as technical/operational support to the current manager.The figure, after an ...


it.whatjobs.com
full time

Lyreco Switzerland AG

tecnico commerciale - Dispositivi di Protezione e Sicurezza page is loaded tecnico commerciale - Dispositivi di Protezione e Sicurezza Apply locations Verona time type full time posted on Posted 15 Da...


it.whatjobs.com
tecnico commerciale
full time
for you
sales manager
business developer