AIM Gruppo

AIM Gruppo (Aziende Industriali Municipali Vicenza S.p.A.) è un’azienda che offre servizi energetici, ambientali e manutentivi urbani. Fondata nel 1906, ha sede a Vicenza.

Attraverso le sue consociate AIM Energy, AIM AMCPS, AIM Mobilità e AIM Ambiente, l’azienda si occupa di distribuire l’energia elettrica ed il gas in tutta l’area vicentina. AIM ha a cuore l’impatto ambientale, l’efficienza e il risparmio energetico, per questa ragione ha promosso il progetto “Energia Verde”, che commercializza solo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

L’azienda si occupa anche di distribuire il teleriscaldamento termico e di gestire l’illuminazione pubblica. Tra i servizi a rete, c’è anche quello della distribuzione della connettività con le modalità FTTH ed FTTC, per clienti pubblici e privati.

Ma tra le attività di AIM Gruppo ci sono anche i servizi ambientali ovvero pulizia stradale e riciclo dei rifiuti nell’area urbana di Vicenza, inclusi quelli pericolosi, ingombranti e per le grandi utenze.

Altro core business di AIM Gruppo sono i servizi di sosta e parcheggio, di superficie, sotterranei e delle aree di sosta libere e a pagamento. L’azienda cerca anche di migliorare la qualità dell’aria, creando parcheggi di interscambio per il raggiungimento del centro storico tramite navetta apposita.

Con AIM AMCPS, l’azienda si occupa anche di manutenzione urbana, che include non solo la segnaletica orizzontale e verticale, ma anche i servizi stradali e la gestione semaforica. Stesso discorso per quanto riguarda gli immobili pubblici, gli impianti fotovoltaici, i servizi edili, funebri e cimiteriali, nonché la manutenzione del verde.

Per questa ragione, AIM Gruppo ha ottenuto, nel 2001, la certificazione UNI EN ISO 9002, e l’anno successivo la UNI EN ISO 9001. Nel 2009, ha conseguito la certificazione Lavoro Sicuro e la SA8000:2008 per la responsabilità sociale ed etica d’impresa.

Sul sito è possibile conoscere tutto ciò che riguarda la storia della società e dei suoi servizi. Per ogni consociata, c’è poi un sito specifico, e ogni homepage è divisa in aree di competenza che riguardano i servizi offerti.

Il sito di AIM AMCPS ad esempio, comprende aree dedicate ai fornitori e a chi desideri un preventivo. Un’altra pagina è poi dedicata a chiunque necessiti di effettuare una segnalazione o richiedere un intervento.

Chiunque voglia lavorare per AIM Gruppo, deve cliccare sul link qui sopra. Il link indirizza alla pagina ‘Lavora con noi’ del sito aziendale; consultando la lista di destra, si potrà decidere se inviare il CV spontaneo, per posizioni aperte o per stage e tirocini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *