Gutteridge

Gutteridge è un marchio di moda maschile nato nel 1878. Oggi, sotto l’egida di Nunzio Colella, fondatore di Capri s.r.l., è presente in Italia con ben 50 boutique. Capri s.r.l. è anche l’azienda che possiede il marchio Alcott, per un fatturato totale di 300 milioni di euro.

Nel 1990, Nunzio Colella rileva Gutteridge, un marchio fondato a Napoli dal giovane scozzese Michael Gutteridge che vende sia capi di abbigliamento che accessori per uomo.

Gutteridge decise, per il suo marchio, di riprendere l’idea dei Magazzini Inglesi che aprì in via Toledo, e che riscossero particolare successo fino agli anni Quaranta del Novecento. Il nuovo brand si distingue infatti per tagli sartoriali e capi dalle stoffe preziose, per uno stile elegante ma informale.

Le boutique si trovano in aree strategiche della Penisola. Tre solo a Firenze (di cui una da 250 mq proprio in piazza della Signoria), due a Milano, in via Dante e C.so Vittorio Emanuele, due a Roma. E poi Bologna, sei a Napoli, uno a Viareggio sulla passeggiata e in centro a Salerno.

Ma Gutteridge sta pianificando anche nuove aperture, questa volta all’estero, in Spagna, a Barcellona e Granada. Per non parlare dei corner presenti negli outlet: a Barberino e Val di Chiana e in tutti i McArthur Glenn.

A realizzare i prodotti è il team di 15 stilisti coordinati da Nunzio Colella. Che realizzano capi di alta qualità per tutte le età con dettagli realizzati a mano ma dai prezzi abbordabili.

Oltre ai classici capi d’abbigliamento come camicie e pantaloni, Gutteridge realizza anche il knitwear. Suo capo di punta è infatti il pull di cachemere. E poi giacche, giubbotti, polo, ma anche scarpe, cinture e fragranze.

Sul sito è possibile conoscere, ricercare ed acquistare tutti i prodotti del brand. Una pagina è dedicata ai consigli di stile, un’altra alla cura dei capi, un’altra alle condizioni d’acquisto, un’altra ancora allo store locator, per conoscere il punto vendita Gutteridge più vicino a casa propria.

Le spedizioni avvengono in al massimo 48 ore, i pagamenti (via PayPal, Visa, Visa Electron, American Express, Maestro) sono sicuri, grazie agli standard di codificazione SSL. Ma l’azienda dà anche la possibilità di effettuare il reso, se il prodotto non convince più o è difettato.

Chiunque voglia lavorare per Gutteridge, non deve far altro che recarsi presso la pagina LinkedIn della capogruppo, Capri s.r.l., raggiungibile cliccando sul link qui sopra. Tieni d’occhio gli aggiornamenti riguardanti i nuovi annunci, e invia il tuo CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *