Joma Sport

Joma Sport è un’azienda di abbigliamento sportivo spagnola. Fondata nel 1965 a Toledo, oggi conta 8 filiali tra cui la sede italiana di Moncalieri (TO).

Inizialmente, la compagnia produceva scarpe sportive, ora è specializzata nella commercializzazione di tute e completi per calcio, calcio a 5, atletica leggera e tennis, infatti sponsorizza 26 club di calcio, nazionali e internazionali, e alcune squadre di calcio a 5, anche femminile.

Tempo 10 anni, l’azienda s’allarga, aprendo uno stabilimento produttivo di 500 m². A partire dal 1987, iniziano le prime sponsorizzazioni mentre nel 1996, Joma Sport sbarca all’estero.

Oggi, la società vende i suoi prodotti in 70 Paesi del mondo, tramite le succursali di Germania, Messico, Brasile, Italia, Stati Uniti, Panama e Hong Kong. La filiale italiana viene inaugurata nel 1999, lo stesso anno viene aperta quella di San Diego (USA).

Nel 2010, la compagnia si è occupata di sponsorizzare i Campionati Europei di Atletica Leggera mentre nel 2011, sostiene la pallavolo femminile. Il marchio veste il tennista spagnolo Nicolás Almagro ed è stata sponsor del Salerno della pallamano.

Nell’agosto del 2013, è stato convalidato l’accordo, valido per 3 anni, che rende Joma Sport primo sponsor tecnico della pallacanestro, con la squadra di serie A Virtus Roma.

Il sito offre una carrellata sul mondo Joma Sport: ampio spazio viene dedicato alle discipline, essendo le pagine organizzate secondo i tre target di riferimento (uomo, donna e bambino), ma anche alle news, alle dritte sportive e agli eventi.

Oltre ai classici già citati, Joma Sport s’interessa infatti di trekking, duathlon, running, paddle e fitness. È inoltre possibile acquistare item streetwear e conoscere i prodotti pensati per i club.

Per far parte del team Joma Sport, clicca sul link qui sopra e invia il tuo CV agli indirizzi email dei negozi per cui vorresti lavorare. Oppure consulta la pagina LinkedIn, dove troverai gli annunci relativi alle posizioni aperte anche in sede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *