Trussardi

Trussardi è un marchio di lusso italiano con sede a Milano. Fondata nel 1911 a Bergamo, e nata come laboratorio di pelletteria, oggi si occupa di moda e design fin dagli anni Ottanta. Il suo fatturato 2013 ammontava a 153milioni di euro.

L’azienda viene fondata nel 1911 da Dante Trussardi, che focalizzò il suo core business sulla realizzazione di guanti in pelle. Negli anni Settanta, quando il nipote Nicola subentra, la collezione viene ampliata, e dieci anni più tardi vengono lanciate le prime linee d’abbigliamento prêt-à-porter femminile e maschile.

Nello stesso periodo, vengono immessi sul mercato profumi, una linea di jeans d’alta moda, una sportiva e di biancheria per la casa. Nel 1985, Trussardi entra nel mercato americano con corner, franchise e flagship store.

Negli anni ’90, i prodotti delle linee lifestyle vengono vendute nei nuovi concept store monomarca. Tra questi, oltre agli articoli sportivi, ci sono anche biciclette e prodotti dolciari. Trussardi diventa un brand internazionale, colonizzando anche il mercato giapponese.

Nel 1996 è la volta della prima collezione casual, (oggi declinata in due linee prodotte vicino Modena), mentre nel 1998 della linea di occhiali. I Duemila sono gli anni della ristrutturazione organizzativa che vedrà avvicendarsi al vertice tutta la famiglia.

In questo periodo, viene aperto il ristorante Trussardi Alla Scala (2006), uno dei pochi di Milano ad avere 3 stelle Michelin, e vengono siglate diverse partnership, volte a consolidare il marchio.

Per la stagione 2013/2014, Trussardi realizza le divise formali dello Juventus Football Club. Nello stesso anno, entra in affari con Morellato per il lancio dei suoi orologi, e con Tollegno 1900 per la produzione e commercializzazione di underwear, nightwear e beachwear a marchio.

Per lavorare in Trussardi, è sufficiente cliccare sul link qui sopra. Si verrà indirizzati alla pagina LinkedIn dell’azienda, dov’è possibile consultare le offerte di lavoro presenti, sia per le sedi che per i punti vendita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *