Martini

Martini è un brand di bevande alcoliche che pertiene alla multinazionale italiana Martini & Rossi, fondata nel 1863 a Torino. Ha ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale ed è da anni anche sponsor di diversi eventi sportivi.

Tutto iniziò nel 1847 quando viene fondata la Distilleria Nazionale di Spirito da Vino. Di lì a poco, aprirà lo stabilimento di Pessione (TO), particolarmente strategico poiché collocato sulla linea ferroviaria Torino-Asti-Genova.

Di lì a poco si unisce Alessandro Martini, che nel 1851 acquisisce in compartecipazione gli utili. Lo seguirà Luigi Rossi, nel 1863. In questi anni la compagnia riceve le sue prime onorificenze internazionali.

Tra i suoi prodotti principali ci sono vini, vermouth e liquori. Con il marchio Martini, la società commercializza soprattutto bevande per aperitivo, bitter, amari e spumanti. Uno dei primi prodotti realizzati è infatti il Martini Extra Dry; il vermouth creato agli inizi del XX secolo.

Nel 1879 la ragione sociale diventa Martini & Rossi. Con l’inizio del secolo successivo, l’azienda cresce e si espande, arrivando a diventare fornitore ufficiale di molte Case Reali europee e, nel 1922, dell’Imperatore del Giappone. Vengono inoltre inaugurati diversi depositi e succursali estere.

Dopo una lieve flessione dovuta alle Due Guerre Mondiali, Martini & Rossi rilancia l’attività, anche grazie alla cartellonistica alle iniziative di comunicazione che l’hanno resa celebre, come l’apertura delle Terrazze Martini.

In questo periodo, Martini & Rossi diventa una società per azioni e allo stabilimento di Montechiaro d’Asti si sostituisce quello di Santo Stefano Belbo, dedicato alla vinificazione dello spumante Asti Martini D.O.C.G.

Un’altra svolta risale al 1993 quando l’azienda entra nel gruppo inglese Bacardi, terzo al mondo nel settore beverage.

Se vuoi lavorare con Martini, clicca sul link qui sopra. Verrai indirizzato alla pagina ‘Lavora Con Noi’ di Martini & Rossi dove potrai scegliere se inviare la tua candidatura spontanea o selezionare tra le posizioni aperte quella che fa per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *