Testoni

Testoni S.p.A. è un’azienda italiana di pelletteria, specializzata in accessori di lusso. Nata nel 1929 a Bologna, è oggi una società per azioni con filiali a New York, Hong Kong, Seoul, Tokyo e Taiwan.

Il fondatore, Amedeo Testoni, inizia a lavorare nel mondo della pelletteria quando era molto giovane. Nel 1929 apre la sua bottega artigiana e realizza il suo primo campionario.

La Amedeo Testoni nascerà ufficialmente dopo la Seconda Guerra Mondiale, in quanto di lì a poco si espanderà all’estero, presso le principali capitali europee.
Nel pieno degli anni Sessanta, inizia invece la diffusione dei prodotti a marchio nei mercati americano e asiatico.

Nel 1976 inizia la produzione di altri accessori per il mondo maschile, che si vanno ad affiancare al prodotto di punta di Testoni: le calzature. Tra gli anni Settanta e Ottanta viene lanciata anche la linea donna.

Nello stesso periodo, Testoni avvia la produzione di cinture, borselli e cartelle maschili, ma anche di borse da donna, ventiquattrore, valigie, portafogli e piccola pelletteria. Con la fine degli anni Settanta, e più precisamente nel 1978 a Tolosa, Francia, e nel 1980 a Singapore, vengono inaugurati i primi punti vendita.

Nel 2014, i negozi a.Testoni raggiungono quota 70; sette sono inoltre le società controllate in Asia, Europa e USA. Nello stesso anno, l’azienda porta a casa due prestigiosi riconoscimenti.

Sul sito, lanciato nel 2016, è possibile conoscere tutti i modelli di scarpe in vendita, che vanno dalle stringate ai sandali, e dai mocassini alle sneaker. Ma anche gli accessori. Lo shop è disponibile in più lingue.

Testoni cerca persone motivate e professionali da inserire nel suo organico (sia negli headquarter di Bologna che nelle filiali presenti nel mondo). Per candidarti, clicca sul link qui sopra, e compila con i tuoi dati il form che trovi nella pagina. Allega il tuo CV, invialo, e attendi di essere contattato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *