Steak ‘n Shake

Steak ‘n Shake è il marchio di un diner nato nel 1934 in Illinois, Stati Uniti. Oggi è una catena con 544 ristoranti sparsi in tutto il mondo, 417 dei quali gestiti direttamente e 127 in franchising.

Tutto iniziò quando il fondatore, Gus Belt, decise di convertire il suo ristorante di pollo, con annessa pompa di benzina (lo Shell’s Chicken), in un chiosco per hamburger, che divenne ben presto un ristorante.

A seguito del suo successo, Belt cede il ristorante per acquistare la catena Goal Post e convertirla così in ristoranti Steak ‘n Shake. L’azienda si espande molto velocemente durante tutti gli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta.

Negli anni Ottanta, Steak ‘n Shake diventa di proprietà della E. W. Kelley and Associates, che si occuperanno della sua crescita soprattutto durante gli anni Novanta. negli anni Duemila inizia invece l’espansione all’estero, con l’apertura dei primi franchising.

Il primo, inaugurato nel 2013, si trova negli Emirati Arabi Uniti; nello stesso anno, per sostenere l’espansione negli Stati Uniti e nell’Estremo Oriente, viene aperto anche il ristorante Steak ‘n Shake di Monte Carlo.

Seguiranno a ruota i diner di Cannes (Francia), Ibiza (Spagna), Dubai, e i tre ristoranti aperti in Italia in poco meno di un anno, e in particolare a Milano (dicembre 2015), a Peschiera del Garda (maggio 2016) e Castione Andevenno, in provincia di Sondrio (settembre 2016).

Il punto di forza di Steak ‘n Shake è la decisione di preparare i propri steakburger sul momento, di fronte al cliente, secondo un menù ricco e dai prezzi modici che include anche milkshake e patatine.

Chiunque voglia candidarsi come partner, può cliccare qui http://www.steaknshakefranchise.eu/it/applynow.aspx e compilare il form presente nella pagina. Se la propria candidatura soddisferà i requisiti richiesti, un incaricato ti contatterà.

Se invece vuoi lavorare per Steak ‘n Shake, contatta direttamente la lista dei ristoranti presente sul sito internet dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *