YOUnique

YOUnique è una comunity professionale creata da Sanofi, multinazionale francese impegnata nel settore farmaceutico. Il Gruppo è nato nel 2004, dalla fusione di Sanofi-Synthélabo e Aventis; il portale è stato aggiornato per l’ultima volta nel gennaio del 2017.

YOUnique si va ad unire alla folta schiera di mezzi comunicazionali che Sanofi ha messo a disposizione per i suoi target di riferimento. Il primo è Automedicazione.it, a cui fanno seguito Il.magnesio.it, dedicato alla gamma dei prodotti mag, e Zentiva.it, per la promozione dei generici equivalenti.

Su Younique è possibile conoscere e ricercare tutte le ultime notizie riguardanti il Gruppo, i prodotti in vendita ma anche le news riguardanti il settore farmaceutico. Il portale offre infatti supporto soprattutto ai farmacisti.

La sezione ‘My Sanofi’ offre informazioni utili per la propria attività e tanto materiale social da condividere. La pagina ‘Academy’ offre invece contenuti didattici ed è in costante aggiornamento, quella dedicata ai programmi fedeltà, è stata pensata per ricevere informazioni su ciascun progetto attivato da Sanofi.

Sanofi è un’azienda leader nel settore, in Italia e in Europa. In Italia, in particolare, è presente con diversi stabilimenti industriali: ad Origgio (VA), Anagni (FR), Scoppito (AQ), Brindisi e Noventa Padovana (PD).

L’azienda è impegnata su differenti assi terapeutici che coinvolgono l’intero organismo umano; ma possiede anche i marchi Total e L’Oréal, per il benessere e la cura della persona.

Nel 2008 erano circa 40 i progetti messi in atto da Sanofi; nel 2011, la multinazionale annuncia di aver acquistato Genzyme, un farmaco in fase di sperimentazione e particolarmente promettente nel trattamento della sclerosi multipla e della leucemia linfatica cronica.

Per goderne, basta iscriversi al sito, dove sono anche presenti gli eventi sponsorizzati da Sanofi e l’iniziativa ‘Laboratorio delle Idee’, ovvero la community che favorisce lo scambio di idee tra professionisti del segmento farmaceutico. Infine, la sezione ‘Customer care’ è utile a risolvere i dubbi e a rispondere alle domande.

YOUnique è anche presente sui social, attraverso le pagine ufficiali di Facebook, Twitter e LinkedIn. Sulla pagina LinkedIn di Sanofi sono anche presenti le offerte di lavoro. In alternativa, se vuoi lavorare per l’azienda, clicca sul link qui sopra.

Troverai le offerte di lavoro aperte in tutte le filiali Sanofi del mondo. Scegli quella che fa per te e invia il tuo CV. Se le tue conoscenze ed esperienze lavorative corrisponderanno ai requisiti richiesti, verrai contattato da un incaricato per un primo colloquio conoscitivo. L’azienda offre anche opportunità agli studenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *