C&A

C&A è un’azienda di abbigliamento olandese fondata nel 1841 a Sneek. Oggi è presente in ben 40 Paesi con circa 35mila dipendenti e quasi 1.600 punti vendita nel mondo.

Tutto nacque grazie a due giovani ragazzi tedeschi, Clemens e August, che, nel 1830, partiti dal loro piccolo villaggio di Mettingen, decisero di lanciarsi nel segmento del commercio, come avevano già fatto i loro antenati prima di loro, abbandonando il lavoro nelle fattorie.

Fu ufficialmente però solo 11 anni dopo, che i due fratelli diedero vita alla C&A Brenninkmejier, che inizialmente vendeva stoffe di lino e cotone alle fattorie del luogo. Nel 1860 viene aperto il primo negozio C&A.

Con l’arrivo della Rivoluzione Industriale, C&A rivoluzionò il modo di fare moda, offrendo i primi capi da donna prêt-à-porter, accessibili a tutti in quanto economici ma anche perché disponibili in più taglie. Il tutto grazie all’avvento della macchina a vapore, che diede il via alla produzione in serie.

Nel 1881, C&A apre il suo secondo negozio a Leeuwarden, e nel 1893 il primo store ad Amsterdam. Con l’aumentare delle innovazioni, l’azienda offre una sempre più ampia fetta di capi ad una porzione sempre più larga della popolazione.

Aggiunge inoltre la possibilità di reso, e, grazie alla pubblicità, riesce ad aumentare la sua popolarità al punto tale da inaugurare, nel 1911, il primo punto vendita in centro a Berlino. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, C&A torna a espandersi in ben 20 Paesi in Europa, in America Latina (Brasile e Messico) ed Asia (Cina).

Oggi, l’azienda non vende solo capi per donna, ma anche per uomo, bambino e neonato, ed è impegnata nel campo della Responsabilità Sociale, tant’è che ha anche dato vita a una sua fondazione attraverso cui sostiene ben 750 iniziative di sviluppo sostenibile.

Oggi, i punti vendita presenti in Italia sono 16, quasi tutti presenti come corner all’interno dei centri commerciali. La maggior parte dei negozi C&A dello Stivale è suddivisa tra Veneto, Piemonte e Lombardia, ma sono stati inaugurati store anche in Toscana, Lazio ed Emilia-Romagna.

I clienti possono ormai acquistare i capi anche sul sito, quasi esclusivamente improntato a migliorare l’esperienza di acquisto grazie a servizi aggiuntivi quali la Guida alle Taglie, le Domande Frequenti e la sezione ‘Ispirazioni’.

Al link che troverai qui sopra, troverai tutti i punti vendita C&A presenti in Italia, dove potrai consegnare il tuo CV. Scegli quello più vicino a casa tua, e se avrai i requisiti necessari, l’incaricato ti contatterà per un colloquio conoscitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *