Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

D’amico

D’amico è un’azienda alimentare italiana specializzata nella realizzazione di conserve. Fondata nel 1968, oggi è tra le principali aziende del settore ed è presente in buona parte del mondo.

La società è stata fondata dai due fratelli Francesco e Mario D’Amico. Oggi D&D Italia S.p.A. è presente sul mercato con ben tre marchi: D’Amico, Logrò e Montello, ma la prima specialità furono le ‘Alici della Costiera Amalfitana’.

Fin dai primi anni Settanta, D’amico realizzò già i primi ortaggi in conserva, passando per funghi ed olive, sott’olio e sott’aceto. Nel corso degli anni, ampliò rapidamente la sua offerta con i condimenti per riso, i sughi pronti, i pesti e le creme, i legumi ed i cereali, anche bio.

Gli headquarter di D’amico si trovano a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, e a Rovereto, dove sono presenti anche i due stabilimenti produttivi. L’azienda è però anche all’estero, nei mercati di Europa, Canada, Russia, Emirati Arabi, Messico, Australia e Cina.

Sul sito, è possibile conoscere in dettaglio tutta l’offerta di D’Amico e la sua storia, ma anche iscriversi alla newsletter e alle pagine social di Facebook, Twitter, YouTube e Instagram, per non perdersi una novità.

Una sezione è poi dedicata ai consigli per valorizzare al meglio le conserve D’amico, con ricette e dritte sulle specialità presenti in commercio.
I clienti possono persino acquistare i prodotti presso l’ecommerce ufficiale. In catalogo sono infatti presenti dai grigliati ai trifolati, dal grano cotto alle alici.

È possibile persino acquistare le specialità, i contorni ed i kit speciali, e ricevere un 20% di sconto di benvenuto. Per iniziare, basta iscriversi al sito e loggarsi col proprio account.

Acquistare è semplice, perché ogni prodotto è corredato da prezzo ben evidente e una dettagliata scheda descrittiva. Inoltre D’amico è presente con fax, email e telefono e una sezione creata apposta per i consumatori dove sono presenti numero verde e form di contatto.

Anche la pagina ‘Food Service’ può essere usata dai consumatori, per richiedere informazioni alla D&D Italia sui prodotti presenti sul mercato. Nel 2016, l’azienda ha immesso ben 34.500 prodotti, anche grazie all’aiuto dei suoi 98 collaboratori.

Nello stesso anno, ha lanciato una collezione Limited Edition di vasi d’autore, pensati per presentare, in maxi formato, i prodotti D’amico in vetro o latta.

Chiunque voglia lavorare per D&D Italia, può inviare il proprio CV ai dettagli di contatto che troverà nella pagina ‘Contatti’ del sito. Clicca qui sopra per essere indirizzato direttamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *