Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Fratelli Beretta

Fratelli Beretta è un’azienda alimentare italiana specializzata nel comparto dei salumi confezionati. Fondata nel 1812 a Barzanò (LC), oggi è una multinazionale con ben 22 stabilimenti in tutto il mondo.

L’azienda nacque a seguito del lascito che Carlo Antonio Beretta ricevette dal padre, ovvero l’attività di famiglia impegnata nel commercio di carne suina e derivati. È nel 1920, però, che la bottega di famiglia diventa un’industria.

Fratelli Beretta conobbe quindi uno sviluppo esponenziale fino agli anni Ottanta, periodo in cui viene ampliata l’offerta e diversificata la produzione. Nel 1976, in particolare, lancia il marchio Wüber; grazie ad uno stabilimento creato ad hoc, il primo in Italia, produrrà anche würstel.

Con la fine degli anni Ottanta, acquisirà il Salumificio Branteo e CIM, ed inizierà, così, a produrre il Prosciutto di Parma DOP. Oggi, l’azienda presenta più di 500 referenze a marchio proprio, 19 delle quali a produzione IGP o DOP.

Negli anni Novanta, inizia l’espansione all’estero, con l’acquisizione della prima unità produttiva nel New Jersey (1997). Nello stesso periodo, gli uffici di Fratelli Beretta si trasferiscono a Trezzo sull’Adda; la sede legale rimarrà a Barzanò.

Tra il 1999 ed il 2002, continuano le acquisizioni: Fratelli Beretta fa sua la San Carlo e la Del Zoppo. Oggi, la società dà lavoro a più di 1300 dipendenti e realizza ben 110 tonnellate di prodotto.

Sempre nel 2002, Fratelli Beretta si lancia nel comparto dei pronti ricettati lanciando Piatti Freschi Italia, in partnership con il leader francese del settore Fleury Michon. Successivamente, l’azienda continua a espandersi, dando vita alla prima joint venture con la cinese Yurun.

Nello stesso periodo, acquisirà anche una partecipazione in Moser, le aziende Fres.co, Framon e Cresus.

Sul sito ufficiale, disponibile anche in inglese, francese e spagnolo, è possibile conoscere la storia di Fratelli Beretta, i prodotti, la realtà produttiva e territoriale di riferimento, ma anche leggere le novità e guardare le campagne pubblicitarie.

Un’area è interamente dedicata ai clienti, con la pubblicazione delle ricette più gustose che si possono realizzare con i prodotti Fratelli Beretta, un’altra invece è dedicata all’interazione multimedia, insieme alla pagina social ufficiale presente su Facebook.

Se vuoi lavorare per Fratelli Beretta, clicca sul link qui sopra. Verrai indirizzato alla pagina ‘Lavora con noi’ del sito aziendale, dove potrai conoscere tutte le posizioni aperte. Scegli quella che più corrisponde ai tuoi requisiti, ed invia il tuo CV. Se invece non trovi l’offerta che fa per te, in fondo troverai il link per inviare la tua candidatura spontanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *