Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

iBlues

iBlues è un marchio di abbigliamento femminile italiano. Fondato nel 1975, è distribuito da Marella s.r.l., gruppo Max Mara.

Nasce come una collezione di coordinati focalizzati sulla maglieria. Inizialmente costola di Max Mara, nel corso degli anni Ottanta lancia una linea total look a marchio proprio.

iBlues è un brand glamour, pensato per chi conosce e ama giocare con la moda; il suo target di riferimento di riferimento è quindi la donna, giovane e dinamica. I suoi capi, riconoscibilissimi, vengono oggi venduti in tutto il mondo, in particolare in Estremo Oriente.

Merito anche dell’e-shop, lanciato nel 2017 insieme al sito (disponibile anche in inglese), dove le clienti possono acquistare dagli abiti ai jeans, e dai cappotti agli accessori, quali borse, scarpe e anche bijoux.

Sull’e-commerce, le clienti hanno tutto ciò che serve per effettuare un acquisto: dalle pagine dedicate ai prodotti a quella dei ‘Termini e condizioni’, e da ‘Spedizioni’ e ‘Sicurezza nei pagamenti’ alle ‘FAQ’.

Chi preferisca acquistare gli item iBlues nei negozi fisici, può usufruire del modulo di ricerca per conoscere i punti vendita a marchio presenti nel mondo. In Italia sono presenti più di 50 store, che vanno dalla Lombardia al Veneto, dalla Toscana alla Sicilia.

iBlues è presente anche all’estero, in Lettonia, Montenegro e Francia, e soprattutto in Asia, con i negozi di Hong Kong, Macao, Indonesia, Cina, Giappone, Singapore e Taiwan. Gli headquarter si trovano a Reggio Emilia.

In caso di dubbi o problemi, l’azienda è raggiungibile via mail o attraverso il centralino aperto dal lunedì al venerdì. Per rimanere sempre in contatto con iBlues, le clienti si possono iscrivere alla newsletter, dove sono presenti tutte le notizie sui nuovi arrivi.

Il brand è presente anche presso le pagine social di Facebook, YouTube, Pinterest ed Instagram e con un magazine che offre dritte, novità e news su moda, lifestyle e sul mondo iBlues.

Ne è un esempio il link dedicato alla campagna promozionale e quello per il lancio della nuova collezione realizzata in collaborazione con The Collecteur. Dietro ‘We Love’, invece, si trovano tutte le ispirazioni e le tendenze che caratterizzano i capi.

Chi vuole lavorare per iBlues, deve consultare il sito della capogruppo, cliccando sul link qui sopra. Verrai indirizzato alla pagina ‘Lavorare nel gruppo Max Mara’, dove avrai l’opportunità di creare un tuo profilo utente e di ricercare le posizioni aperte.

Nella stessa pagina, è presente anche il link per inviare la propria candidatura spontanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *