iDO

iDO è un marchio d’abbigliamento per bambini ideato da Miniconf. L’azienda, nata nel 1973, è stata fondata da Giovanni Basagni; la sede si trova a Ortignano Raggiolo, in provincia di Arezzo.

L’impegno di iDO è quello relativo alla volontà e necessità di realizzare capi confortevoli e alla moda, in sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente. Miniconf possiede anche altri marchi, sempre dedicati al mondo dei bambini, ovvero Sarabanda e Dodipetto.

Nel 2015, l’azienda ha ottenuto il riconoscimento ELITE di Borsa Italiana e per ben 3 volte le è stato insignito il titolo di ‘Company to watch’ da Databank, multinazionale specializzata in ricerche di marketing.

I capi iDO sono oggi presenti in tutta Italia grazie ad una rete di vendita capillare e ai suoi store in franchising. L’azienda vende anche online, sia con l’opzione spedizione a casa che ritiro in negozio.

Sul sito, è dunque possibile conoscere i capi in vendita, sia attraverso il lookbook, aggiornato alla stagione corrente, che attraverso le diverse sezioni, divise per prodotto o età.

iDO vende infatti dai giubbotti alle felpe, dagli abiti alle camicie, per bambini e ragazzi dagli 0 ai 16 anni. Ulteriore focus è dedicato alle occasioni speciali, ovvero agli outfit pensati per eventi quali saldi e celebrazioni come battesimi, nascite e compleanni.

L’azienda è particolarmente vicina ai propri clienti, non solo grazie alle pagine dedicate al processo d’acquisto, ma anche grazie al blog ‘100% bambini’ dov’è possibile leggere tante curiosità, ma anche consigli utili, riguardanti sia figli che genitori.

E poi ancora news e partnership: iDO, infatti, sostiene La Lega del Filo d’Oro, offre anteprime e promozioni tramite la newsletter e consigli e novità tramite le pagine social di Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e YouTube.

Sempre sul sito, un’area è dedicata appositamente ai partner e un’altra ancora, disponibile anche in inglese che in spagnolo, ai genitori, perché offre informazioni di Social Responsibility sui capi che produce e commercializza.

Se vuoi lavorare per iDO, clicca sul link qui sopra, entra nella pagina ‘Lavora con noi’ dell’azienda, e compila il form presente con dati personali, di formazione e professionali. Se lo desideri, potrai anche allegare il tuo CV in formato file, e poi invia la tua candidatura.

Chi invece voglia aprire un franchising, può cliccare qui. Alla pagina ‘Franchising’ del sito di iDO troverai tutte le informazioni e i requisiti per diventare un partner, come le royalties senza canone, un marchio con 40 anni di esperienza, carta fedeltà e finanziamento personalizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *