Fratelli Orsero

Fratelli Orsero è un’azienda italiana che produce e commercializza frutta fresca. Nata nel 1940, è oggi una realtà presente anche in Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e Slovenia. Suo core business sono le banane, ma dal 2006, l’azienda si occupa di coltivare e vendere anche altra frutta esotica.

Tra i prodotti di Fratelli Orsero ci sono infatti mango, papaya, avocado e ananas. L’azienda famigliare coltivava la frutta nei campi del savonese, ma solo 11 anni più tardi espande la produzione arrivando, nel 1976, a esportare le sue banane in tutto il bacino del Mediterraneo.

Particolare importanza viene data a qualità e sicurezza della merce, per questo, dal 1981, lo staff dell’azienda controlla direttamente la salubrità del processo di confezionamento e trasporto. Oggi, F.lli Orsero opera anche in Colombia e Costa Rica.

Grazie alla sua rete di 1.500 fornitori, sparsi in ben 70 Paesi, è in grado di distribuire, ogni anno, più di 500mila tonnellate di frutta, che produce, importa ed esporta. L’azienda è infatti presente anche in Camerun, Ecuador, Repubblica Dominicana e Messico.

Nel febbraio del 2017, F.lli Orsero entra in Borsa, conseguentemente alla fusione per incorporazione tra GF Group S.p.A. e Glenalta Food S.p.A., che ha dato vita al gruppo Orsero (Orsero S.p.A.)

Sul sito internet aziendale, disponibile in diverse lingue oltre all’italiano (inglese, spagnolo, catalano, francese), è possibile conoscere, oltre alla storia e ai valori di Fratelli Orsero, quali sono i prodotti e i luoghi di lavorazione.

Una sezione è dedicata alle ricette che è possibile preparare con i prodotti del marchio, un’altra invece ai bambini (‘Kids’), dove sono presenti i giochi e le iniziative creative di Fratelli Orsero.

Alla pagina ‘Comunicazione’ invece, oltre al press kit e alla sottocategoria ‘Creatività’, è possibile conoscere tutte le news riguardanti i prodotti e l’azienda, come ad esempio le promozioni in store e le sponsorizzazioni.

Il sito consente anche di ascoltare la musica dello spot pubblicitario e guardare la gallery, con foto dei prodotti e dei diversi dipartimenti. Mentre in ‘Blog’, i clienti possono ricevere dritte e consigli riguardanti la frutta, come origini e curiosità.

Informazioni che possono essere trovate anche sulle pagine social ufficiali di Fratelli Orsero (Facebook, Twitter e YouTube).

Chi vuole lavorare per gruppo Orsero, deve cliccare sul link qui sopra. Verrà indirizzato alla pagina ‘Lavora con noi’ del sito della compagnia, dove potrà visualizzare le posizioni aperte.

Qualora le offerte di lavoro non corrispondessero ai tuoi requisiti, puoi inviare la tua candidatura spontanea all’indirizzo email: cv@orserogroup.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *