Risto 3

Risto 3 è una catena italiana di ristoranti self-service. Ma l’azienda offre anche altri servizi come ristorazione collettiva per scuole e ospedali, organizzazione feste, attività di formazione, gestione forniture e consulenza aziendale. Il suo capitale sociale ammontava, nel 2014, a ben 600 milioni di euro.

Risto 3 è la più grande cooperativa nel settore della ristorazione collettiva. Ha sede a Trento ma è presente con ben 9 ristoranti self e 6 self inter-aziendali in tutta la provincia e in Veneto (con l’esercizio Pavone di Feltre).

Grazie agli oltre 40 anni di esperienza, riesce a servire, ogni anno più di 6 milioni di pasti. Molti sono dunque i clienti di Risto 3. Oltre infatti alle tavole calde self per i clienti privati, la compagnia cucina per l’utenza business, sia con preparazione diretta nelle cucine del cliente che in legame fresco/caldo.

Sicurezza, approvvigionamento controllato, servizio dietetico e distribuzione pasti a domicilio sono invece gli elementi della formula ‘Ristorazione senior‘, per aziende ospedaliere, case di cura e operatori sociosanitari.

Altrettanta attenzione viene posta alla ristorazione scolastica, con la creazione di un calendario menù che includa preparazioni tradizionali dall’adeguato apporto calorico e materie prime senza OGM.

Per il settore aziendale, Risto 3 offre convenzioni, anche personalizzate, e il servizio catering per la proposta Party: dal pranzo di lavoro al coffee break. Per tutti e tre i settori, l’azienda mette a disposizione anche il servizio di supporto informatico, utile a snellire il processo di produzione e di monitoraggio dei pasti.

Molte sono poi le proposte aggiuntive, come ad esempio la manutenzione delle attrezzature e degli impianti, il servizio di pulizie e sorveglianza, la formazione, anche esterna, sul settore alimentazione, e consulenza tecnica per la costruzione o riqualificazione delle cucine, tanto per citarne alcuni.

Il blog di Risto 3 offre ai clienti una carrellata su tutte le iniziative aziendali. Come ad esempio la partecipazione a convention e fiere, l’apertura di nuovi esercizi, sponsorizzazioni, curiosità e altre storie.

Il legame con il territorio di Risto 3 si esplica infatti in tutte le iniziative di Responsabilità Sociale, come il sostegno all’Associazione APIBIMI Onlus e a diversi team sportivi (basket maschile e femminile e calcio locali), e la pubblicazione del libro “Il Mondo di Risto 3”, nel 2013.

Chiunque voglia lavorare per Risto 3, non ha che da cliccare sul link qui sopra. Verrà indirizzato alla pagina ‘Lavora con noi’ del sito ufficiale, dov’è presente un form da compilare con i propri dati anagrafici, personali, e i dettagli relativi a formazione ed esperienze professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *