Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Gottardo

Gottardo S.p.A. è un’azienda italiana che commercializza prodotti per l’igiene della casa e la cura della persona. Con sede a Padova, è stata fondata nel 1987, e oggi conta ben 520 punti vendita, 3 insegne, 2.700 dipendenti e più di 1 milione di presenze.

Lo stabilimento, con sede a Piazzola Sul Brenta (PD), viene affiancato, meno di 10 anni più tardi, dal magazzino logistico di Campo San Martino (PD). Sempre nel 1993, Gottardo lancia il suo primo marchio, Acqua & Sapone, e apre il primo punto vendita, a Padova.

Nel biennio 1993-1995, l’azienda espande la sua attività di vendita con l’acquisizione dell’insegna Prodet, presente già sul territorio nazionale con 15 negozi. Nel 2000, gli store Acqua & Sapone sono passati a 92 e quelli Prodet a 17.

Ma è tra il 2002 e il 2005 che giunge la svolta. Acqua & Sapone S.r.l. e Gottardo S.r.l. si fondono in Gottardo S.p.A.; gli store Acqua & Sapone superano i 150 mentre quelli Prodet raggiungono quasi quota 50. Nel 2009, nasce Tigotà.

Nel 2012, Gottardo festeggia l’apertura del 120esimo punto vendita e la 100esima inaugurazione a marchio Tigotà. I negozi sono soprattutto nel Nord-Est ma l’azienda ha in programma, per il 2013, diverse nuove aperture.

Tra il 2013 ed il 2015, quindi, espande i suoi confini allargando la rete di vendita Tigotà anche al Sud e al Centro Italia. Ma Gottardo è sempre alla ricerca di un immobile. Infatti alla voce Azienda > Ricerca immobile del sito è possibile segnalare uno spazio vuoto per le nuove aperture.

Sul sito internet di Gottardo, lanciato nel 2017, è possibile conoscere tutto sulla storia dell’azienda, sui suoi marchi ed i suoi prodotti. Da Tigotà, ad esempio, è possibile trovare prodotti per il make-up e la cura della persona a prezzi convenienti.

Lo stesso core business di Acqua & Sapone, dedicato a una clientela più matura. Similmente si comporta Prodet, il brand che commercializza anche prodotti per la pulizia della casa e la cura della famiglia.

Sempre sul sito, si possono ricercare i negozi a marchio presenti sul territorio, ma anche conoscere le news e gli eventi, come ad esempio le nuove aperture e le iniziative. I clienti possono tenersi in contatto con Gottardo anche tramite le pagine social di Facebook e LinkedIn.

Chi vuole invece lavorare con Gottardo presso la sede di Padova o per le insegne Tigotà, Acqua & Sapone e Prodet, deve cliccare sul link qui sopra. Chiunque voglia invece inviare la propria candidatura spontanea, deve visitare questo link. Il sito spiega anche qual è l’iter di selezione e formazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *