Lavorare per Fatergroup

Fater S.p.A. è un’azienda italiana che produce e vende prodotti per la cura della casa e della persona. Nata nel 1958 a Pescara e dalla joint venture tra Procter & Gamble e Gruppo Angelini avvenuta nel 1992, è una società per azioni con un fatturato 2014 che ha superato i 900 milioni di euro.

Le origini risalgono al 1887, quando Beniamino, Vito e Federico Bucco fondarono la chimico-farmaceutica “F.lli Bucco”, a Pescara. L’azienda venne poi rilevata da Francesco Angelini nel 1958 che le cambiò il nome in Fater, ovvero “Farmaceutici Aterni”, un richiamo al vicino fiume Aterno.

Il boom demografico degli anni Sessanta consentirà la crescita economica della Fater, che nel 1963 lancia il marchio Lines, e nel 1965, la linea di prodotti Lines Lady.

Nel 1992 Procter & Gamble acquista il 50% delle quote dando vita a una joint venture paritetica. Oggi, Fater realizza prodotti per la cura della persona, inclusi prodotti per l’igiene intima e candeggine per la pulizia della casa come Neoblanc e ACE. Tra i marchi più conosciuti, anche Tampax e Infasil.

Fater commercializza i suoi prodotti in 39 Paesi del mondo grazie a 5 stabilimenti produttivi. L’azienda è anche molto impegnata nel sociale e nella lotta ambientale, sostiene infatti Amatrice, la città abruzzese colpita dal forte terremoto del 2016.

Ma è stata anche la promotrice del primo impianto italiano capace di riciclare al 100% assorbenti e pannolini. Sul sito internet si può rimanere in contatto con Fater grazie alle pagine social di LinkedIn, Facebook e YouTube.

L’azienda è presente anche con Fater@Campus, incontri per reclutare laureandi e neolaureati. Mentre grazie ai Career Day e ai Job Meeting, permette di farsi conoscere sia da studenti che da professionisti con esperienza.

Chiunque voglia lavorare per Fater, può consultare il link qui sopra, dov’è possibile conoscere le esperienze di chi vi lavora, l’iter di selezione e formazione, i benefici e, naturalmente, le posizioni aperte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *