Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

BTicino

La BTicino S.p.A. è un’azienda del settore metalmeccanico applicato alle apparecchiature elettriche e alle soluzioni per l’energia e la sicurezza domestica. Fondata nel 1939 a Varese, nel 1989 è stata acquisita dai francesi di Legrand.

Ma la sua storia parte già nel 1936, quando i fratelli Arnaldo, Luigi ed Ermanno Bassani fondano la Ticino Interruttori Elettrici, specializzata in minuteria e componentistica elettrica.

Nel 1974, la società cambia nome in Bassani Ticino e si specializza nello sviluppo di dispositivi per il controllo della distribuzione dell’energia in bassa tensione, lanciando prodotti come l’interruttore e, successivamente (1965), il salvavita. Il nome BTicino viene acquisito nel 1989.

L’azienda fu la prima del settore a concentrarsi sull’aspetto visivo dei suoi prodotti; i suoi interruttori verranno infatti concepiti come elementi d’arredo, un concetto visibile soprattutto nelle serie sviluppate durante gli anni ’50 e ’60, periodo della nascita degli interruttori modulari.

Gli anni Novanta, vedono BTicino impegnato nel settore della domotica ad uso residenziale, con la creazione dei primi device di comando multifunzione (1996) e il primo sistema domotico (1998).

La società è oggi presente con ben 60 sedi in tutto il mondo (tra cui Belgio, Spagna, Svizzera, Messico, Egitto e Thailandia) ed è attiva nel settore elettrico anche tramite la produzione e commercializzazione di citofoni, placche per interruttori e videocitofoni.

Gli headquarter si trovano a Varese ma l’azienda è presente anche a Erba (CO), Ospedaletto Lodigiano (LO), dove si trova il magazzino, Azzano San Paolo (BG), Teramo e Torre del Greco (NA).

Pertanto, per lavorare con BTicino, è sufficiente cliccare sul link qui sopra. Vi indirizzeremo così alla pagina ufficiale “Lavora con noi” della società.

Lì potrete consultare le posizioni aperte tramite il modulo di ricerca, che consente di conoscere le offerte presenti nelle sedi, in base alla locazione geografica o di dipartimento. Ma anche effettuando una ricerca multipla o avanzata, oppure inserendo una specifica parola chiave.


 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *