Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Calzedonia

I negozi Calzedonia sono così presenti sul territorio italiano che non si potrebbe far altro che pensare immediatamente che le possibilità lavorative che questa azienda può offrire, possono essere veramente tante.

Certamente, per quanto riguarda i punti vendita, si parla di un lavoro prevalentemente femminile ma, non dimentichiamoci che un’azienda di questo tipo non ha comunque solo la parte della vendita ma anche tantissime mansioni che la fanno funzionare che vanno dalla progettazione alla logistica. Quindi pensi che non ci potrebbe essere anche un posto per un uomo in un’ambiente lavorativo come Calzedonia? Ma ora andiamo a informarci un po’…

Stiamo parlando di un marchio italiano nato nel 1986, che ha la sua sede centrale a Verona e che si occupa di abbigliamento, dalla biancheria intima alle calze da donna, ai famosi ed attuali leggins. Ma si accontentano anche uomini e bambini con costumi e ancora underwear! Tutte le sue collezioni creative e moderne hanno fatto sì che il fatturato annuale dell’azienda sia veramente molto elevato.

Dopo oltre 25 anni di attività, i punti vendita Calzedonia sono più di 1400, in Italia ed in giro per il mondo dando lavoro ad oltre 15000 dipendenti, italiani e non. I negozi dell’azienda sono presenti anche in Belgio, in Austria, a Cipro, in Francia, in Croazia, in Gran Bretagna, in Germania, in Macedonia, in Messico, in Grecia, in Polonia, in Portogallo, in Repubblica Ceca, in Qatar, in Russia, in Romania, in Ungheria, in Serbia, in Slovenia, in Svizzera, in Spagna, in Turchia e non solo! Questo non ti fa ripensare a quanto siano davvero ampie le possibilità di lavorare in Calzedonia?

Inoltre non si può fare a meno di contare quanto possa essere vasto ed importante il successo che l’azienda ha avuto negli anni. In più bisogna considerare quanto possa essere “responsabile” del successo l’ampia varietà di collezioni che ti portano a pensare a quanto lavoro e quante persone ci possano essere dietro ad ogni linea e quanto merito ricada su di loro. Tutti il team di Calzedonia lavora con pazienza e seguendo la moda e basandosi sempre sul rapporto qualità-prezzo. Anche l’estetica del negozio fa il suo: sono tutti di media misura, con un’organizzazione impeccabile per genere e colore. Anche le vetrine sono molto belle e catturano l’attenzione dei passanti grazie all’originalità ed alla contemporaneità.

C’è da considerare che il successo di Calzedonia è anche dovuto alla formula del franchising che ha dato modo all’azienda di espandersi ancor più velocemente. Ma non solo… anche alle campagne pubblicitarie che hanno visto come protagoniste anche modelle come Gisele Bundchen.

Calzedonia fa parte di un Gruppo che comprende anche Tezenis, Intimissimi e Falconeri. Ognuno di questi marchi ha la sua importanza.

Che ne dici di provare a mandare la tua candidatura? Cerca di capire quali sono le tue aspirazioni, fai un salto sul sito ufficiale di Calzedonia, www.calzedonia.it , e fatti un idea di quale potrebbe essere un tuo “ipotetico” posto perfetto, all’interno di un’azienda come questa. A questo punto non ti resta che provare! Potrai trovare il link “Lavora con noi” che ti porterà alla pagina http://calzedonia.sites.altamiraweb.com/ . Potrai guardare le offerte, registrarti ed inviare il Curriculum Vitae.

Inoltre potresti anche approfittare del fatto che i negozi di Calzedonia sono molto numerosi. Quindi, se aspiri ad un posto come addetto/a alla vendita, stampati un bel po’ di C.V e presentati in ogni punto vendita. Ricordarti che le maggiori possibilità di essere introdotti in aziende di questo calibro, si concretizza nei mesi pre-estivi e nel mese di novembre per il boom degli acquisti natalizi.

Per chi ha le possibilità, c’è anche il modo di avere informazioni dettagliate riguardo la formula di franchising. Magari non tutti possono ma potrebbe anche essere una valida idea per il futuro!

Allora datti da fare e non abbatterti mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *