Zara

La fama di Zara sta ormai salendo alle stelle negli ultimi anni.

Lavorare in un ambiente così pieno di giovani e bei vestiti, non dovrebbe essere uno sforzo per nessuno anche se ti dovesse capitare di lavorare solo per il difficile periodo natalizio ma inoltre non è neanche così impossibile. Sicuramente conoscerai sia il negozio che il marchio ma ti posso comunque dare qualche informazione in più.

Zara è parte del Gruppo INDITEX (che comprende anche Bershka, Pull and Bear, Massimo Dutti, Oysho, Stradivarius, Uterque e Zara Home), idea di Amancio Ortega Gaona, ed è una catena di punti vendita nata diversi anni fa. Questo marchio è un po’ come l’orgoglio del gruppo degli spagnoli. Zara non conosce confini: è presente in America, in Europa, in Asia ed in Africa. Il fatturato dell’azienda supera di gran lunga quello di tutti gli altri marchi (costituendo oltre il 60% degli incassi annuali della società) grazie al grandioso successo delle collezioni che ha portato alla costruzioni di circa 1500 negozi in 69 paesi del mondo, di cui un terzo sono solamente in Spagna.

Anche in Italia sono numerosi e, se entri in uno di questi, potrai notare quante persone ci lavorano, quanto sono ampi gli spazi dei punti vendita Zara ed inoltre quanto è vasta la varietà di capi che ne riempiono gli scaffali. In più si può dire che le vetrine di questi negozi catturano molto l’attenzione dei passanti grazie alla loro originalità.

Zara è un marchio nato nel 1975, quattro anni prima della nascita del gruppo INDITEX. I centri logistici dell’azienda sono tre e sono tutti situati in Spagna. Quindi, come in quasi tutte le società, si può comunque aspirare a mansioni al di fuori di un negozio, come ad esempio addetti alla produzione, amministrativi, alle importazioni ed alle esportazioni… senza contare poi che il tuo sogno potrebbe anche essere quello di far parte dei creativi!

La moda firmata di questa azienda, è potenzialmente “costruita” sul rapporto qualità –prezzo, presentando dei capi di vestiario unici, alla moda ed a prezzi accessibili. In un negozio Zara si può vestire chiunque: uomo, donna, bambino. Le collezioni dispongono anche di ottimi abbinamenti, in quanto l’azienda offre anche scarpe, underwear, accessori ed alcuni prodotti di cosmesi.

Lo stile dei capi d’abbigliamento firmati Zara soddisfa i gusti di tutti, dal classico al casual, grazie ai magnifici 200 stilisti che fanno tantissimi disegni di modelli che poi passano alla produzione e alla distribuzione, facendo sì che, in ogni negozio, due volte alla settimana arrivino novità e nuove scorte delle già presenti collezioni.

Zara dà lavoro a tantissime persone ed è sempre alla ricerca di nuovi volti e menti che possano ampliare il proprio organico. Un’azienda come questa dà anche la possibilità di poter lavorare all’estero. Quindi, se il tuo sogno è questo, oppure hai intenzione di fare dell’esperienze diverse, potresti comunque muoverti in maniera diversa cercando le offerte dei punti vendita fuori dall’Italia.

Se l’idea di lavorare in un negozio come questo ti alletta, allora scegli la modalità di candidatura che ti si addice di più, ricontrolla il tuo Curriculum Vitae e fai in modo che arrivi nella mani giuste!

Per la canditura potrai cercare le offerte di Zara sui vari motori di ricerca classici oppure recarti sui vari portali lavori come Monster, Catapulta, CercaLavoro e Jobrapido. Inoltre potrai andare sul sito ufficiale dell’azienda http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/home/it/it , utilizzare lo store locator e trovare il punto vendita più vicino a te per andare a consegnare il tuo C.V. di persona. Oppure, sempre dal sito, potrai registrarti ed inserire i tuoi dati ed il Curriculum nel database. Inoltre sarai in grado di visionare le varie offerte di lavoro di Zara per i punti vendita situati in tutto il territorio italiano.

Affrettati! Lavorare in un posto come questo non è una cosa da poco: amplierà il tuo bagaglio di esperienze, ti farà fare nuove amicizie e ti darà un buon stipendio (che non guasta!).

Inoltre sul sito ci sarà la possibilità di richiedere maggiori informazioni per quanto riguarda la possibilità del franchising, per chi dovesse essere interessato.

Detto questo, non ti resta che recarti sul sito e dare un’occhiata!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>