Bata

Sicuramente anche tu avrai visto almeno un punto vendita Bata nella tua città o in altre città italiane.

Saprai allora che si tratta di un’azienda che produce principalmente scarpe, ma che in realtà commercializza anche borse ed accessori vari (cinture, portafogli, ecc.). La sua sede originale è situata a Losanna in Svizzera mentre, la sede centrale italiana è a Lucca. Ma ci sono altre quattro importanti centrali amministrative nel mondo: Bata Emerging Markets, Bata Europa, Bata Bata branded Business e Nord America.

Bata è stata fondata nel 1894 e, nel corso degli anni, ha fatto le sue scalate conquistando anche i mercati internazionali e l’affetto dei clienti. Ormai è diffusa in più di cinquanta Stati e le fabbriche principali sono circa quaranta suddivise in ben ventisei paesi. Non si può dire che non abbia venduto abbastanza… infatti, dal primo punto vendita ad ora, sono state vendute oltre quattordici miliardi di paia di scarpe. Riusciresti ad immaginarti una simile quantità?

Purtroppo l’azienda ha dovuto superare una crisi, in corrispondenza all’anno 1990 durante il periodo della famosa recessione, che l’ha vista costretta a chiudere moltissimi stabilimenti, mantenendo aperti sostanzialmente solo quelli situati nei paesi in via di sviluppo, in cui vengono prodotte centinaia di paia di scarpe in ogni stagione.

Bata, fortunatamente si è ripresa, riportando i suoi standard a livelli molto alti. Infatti, attualmente ha un fatturato molto elevato, nonché decine di migliaia di dipendenti che lavorano per far funzionare al meglio l’azienda e migliaia di punti vendita attivi in varie parti del mondo. Potrebbe essere in grado anche di dar lavoro ad altre persone, come ad esempio a te o a qualcuno che conosci. Quindi anche in questo caso sarà necessario “sprecare” un po’ del tuo tempo, pensando che potrebbe valerne seriamente la pena.

Potresti candidarti per un lavoro in un punto vendita, come commesso/a e/o responsabile. Ma potresti inoltre essere fatto per dei ruoli differenti come addetto amministrativo, manager, dirigente territoriale, addetto alla produzione o anche all’import/export! Da cosa nasce cosa e, come sempre si dice (ed è vero), non si può mai sapere cosa può regalarti la vita e le occasioni vanno prese al volo.

Per poterti candidare potresti presentarti direttamente con il tuo Curriculum, in uno dei punti vendita che reputi più consoni alle tue abitudini di vita e ai mezzi di trasporto che utilizzi. Inoltre potresti cercare tra le offerte dei vari motori di ricerca e/o dei portali web dedicati al lavoro, che sono aggiornati molto spesso.

Naturalmente puoi recarti sul sito ufficiale dell’azienda ,cliccare sulla voce posizionata in alto “LAVORA CON NOI” e verrai reindirizzato alla pagina http://www.recruitment.bata.com/en/home.xhtml , dove potrai scegliere la lingua e decidere se scegliere di candidarti per una specifica selezione oppure mandare una candidatura spontanea. Altrimenti potresti visualizzare le offerte e, se non c’è niente che sembra essere adatto a te, mandare comunque il tuo C.V. ed i tuoi dati. Anche in questo caso è necessario guardare periodicamente il sito e visionare sempre le nuove offerte.

Mi raccomando, redigi un buon Curriculum Vitae e non perdere mai la speranza. Solo se insisti troverai il lavoro giusto per te!

Lavoro in Bata: possibilità di impiego.

Nel suo portale di recruiting Bata offre la possibilità di candidarsi registrando il proprio CV nel database aziendale e pubblica le offerte di lavoro e le posizioni attualmente ricercate.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>