Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Scavolini

“La cucina più amata dagli italiani”…

Questo è lo slogan che contraddistingue la Scavolini da diversi anni ormai e, spesso, grazie alla voce della testimonial d’eccellenza, Lorella Cuccarini, che ha ripetuto questa frase in diverse campagne pubblicitarie dell’azienda. Il marchio specializzato nella produzione di mobili da cucina, è sempre stato tra i più famosi in Italia e nel mondo.

La Scavolini è nata in provincia di Pesaro nel 1961, grazie all’iniziativa degli omonimi fratelli Valter ed Elvino. Inizialmente si trattava solo di modesto laboratorio artigianale. Negli anni seguenti, l’azienda dei due si ampliò, diventando molto conosciuta e riuscendo ad aumentare i propri ricavi e la propria fama in pochissimo tempo, fino al 1984, quando diventò il marchio in cima alle preferenze degli italiani.

Il successo li ha incoraggiati già dagli inizi in cui venivano già create importanti strutture componibili per tutte le cucine. Negli anni ottanta la produzione era già al massimo insieme all’immagine dell’azienda. Inoltre venne istituita la “Fondazione Scavolini”, che si è sempre occupata della valorizzazione di tutto quello che ha a che fare con la storia e la cultura di Pesaro, realizzando tra l’altro, nel 1989, anche un museo dedicato alla vita di Gioachino Rossini. In più, l’associazione ha spesso contribuito alla realizzazione di restauri e recuperi a livello ambientale.

Gli anni novanta furono segnati da diversi cambiamenti aziendali relativi al settore della produzione e a quello delle vendite. Ma non furono solo queste le cose importanti. Infatti la Scavolini acquisì l’azienda Ernestomeda creando così il “Gruppo Scavolini”. In quegli anni venne anche creato il website della società che aumentò, ancor di più, la fama dell’azienda. Nel 1996, ci fu anche la volta delle gratificazioni ufficiali: ricevette la “Certificazione di Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001”.

Gli anni seguenti hanno fatto sì che l’azienda abbia potuto migliorarsi ancora e diventare parte integrante della maggior parte delle case degli italiani.

In oltre 50 anni di attività, l’esperienza dei due fratelli Scavolini è stata riconosciuta da milioni di consumatori. Dal primo laboratorio artigianale ad ora, il marchio è diventato una realtà creativa a livello nazionale percorrendo una storia che ha portato allo scoperto dei veri talenti nell’accontentare il pubblico italiano. Inoltre l’azienda ha sempre seguito le tendenze, evolvendosi insieme alle mode, alle routine di casa nostra e al mercato, senza mai dimenticare la tecnologia. Anche il sistema di distribuzione adottato dall’azienda ha contribuito al successo dell’azienda, garantendo l’immutabilità dei materiali utilizzati.

Ormai la Scavolini è presente in Italia con più di un migliaio di punti vendita sparsi nelle varie regioni, in più ci sono anche i vari rivenditori che contribuiscono ulteriormente all’espansione del marchio. Tutti i collaboratori della società sono molto preparati e rispondono sempre con correttezza alle domande della clientela.

Ma non ci dimenticheremo di sottolineare che Scavolini è diventata da diverso tempo internazionale, raggiungendo il mercato di oltre cinquanta nazioni superando i confini italiani e portando le proprie cucine made in Italy anche all’estero.

L’azienda può offrire diverse opportunità lavorative a diversi tipi di personalità a cui potrebbe affidare diversi tipi di mansioni e responsabilità.

Per lavorare in Scavolini è possibile inviare una candidatura spontanea, collegandosi alla sezione “LAVORA CON NOI” del sito ufficiale dell’azienda, in questa pagina avrai bisogno di inserire il tuo indirizzo e-mail nell’apposita casella. Dopo aver cliccato “invia”, riceverai un messaggio di posta contenente il link per entrare nell’area del sito, relativa alle possibilità di impiego, che potrai utilizzare per due settimane.

A quel punto potrai accedere ed inviare il tuo curriculum all’azienda, in modo da avere la possibilità di partecipare alle selezioni ed avere un’opportunità di lavoro nel mondo Scavolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *