Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Opel

Opel è una nota azienda tedesca che si distingue per la costruzione di bellissime auto.

Tutto è cominciato nel 1862 grazie alle idee di Adam Opel. Infatti, il nome completo del marchio sarebbe “Adam Opel GmbH”. Inizialmente l’attività produttiva non si occupava di autovetture ma si dedicava della realizzazione di macchine da cucire e di biciclette. Quando il padre di Adam Opel morì, tutto cambiò e l’azienda cominciò a produrre delle auto veramente interessanti.

Nel 1899 venne costruita la prima auto dell’azienda che si chiamava “Patent-Motorwagen”. Tutto era stato realizzato grazie ad una momentanea partnership con un’altra azienda che non andò bene, infatti, nel 1902 l’azienda firmò una nuova collaborazione con un casa produttrice di automobili francese. L’Opel ci mise pochi anni per diventare il primo produttore automobilistico della Germania, infatti il successo era tanto e l’azienda, nel 1928, possedeva il 44% del mercato nazionale del settore.

Nel 1931, l’Opel cedette gran parte delle sue azioni (circa l’80%) alla General Motors, un’azienda che operava negli Stati Uniti. Nonostante tutto, il marchio non perse né la propria autonomia né le proprie caratteristiche. Fino a che la quota del mercato automobilistico tedesco arrivò a superare il 50%. Presa dalla soddisfazione, dopo il secondo dopoguerra, l’azienda creò ancora nuovi modelli come ad esempio la “Kadett” e, nel ’79, venne creata la prima auto a trazione anteriore, simile alla Opel Corsa. Il successo non faceva altro che aumentare, fino a che, nel 1982, arrivò la vera Corsa, che conquistò veramente un pubblico vastissimo, compresi gli italiani.

L’azienda possiede degli stabilimenti in Germania ed in gran parte del resto dell’Europa del nord. Tutto lo staff che manda avanti l’azienda e l’instancabile forza lavoro di Opel, riesce ad attenersi perfettamente a tutte le informazioni, i contenuti, i particolari e gli accessori che il cliente può vedere all’interno del website dell’azienda, che è un interessante ed utile portale.

I motori e le vetture si sono sempre dimostrate come le passioni e le priorità lavorative di ogni persona che ha dedicato la sua vita in questo ambiente. Lo staff viene motivato dal successo e dall’entusiasmo che fa da guida in ogni giorno di lavoro. Ogni auto ha nascosto dietro tutto un immenso percorso composta da idee, ricerche, collaborazioni, creatività, inventiva, innovazioni tecnologiche e tanta energia.

Le caratteristiche delle auto della Opel, non sono facili da esprimere. Basta comunque dire che l’azienda riesce ad accontentare uomini e donne e riesce a creare dei modelli molti interessanti come l’ “Opel Tigra” che è una vettura che è sportiva ma allo stesso tempo elegante, creando così un mix di riverse qualità che rendono ogni auto prodotta dalla casa tedesca molto originale, se non inconfondibile.

Opel è diventata una S.R.L. dal 2005 ed ha una sede centrale anche in Italia, precisamente a Roma.

Lavorare in un’azienda di questa importanza può dare anche la possibilità di crearsi un futuro. Inoltre, le attività di questa importanza, danno spesso l’opportunità di lavorare soprattutto ai giovani. Sicuramente, si tratta di un lavoro sicuro in un ambiente gratificante, coinvolgente e molto formativo anche per chi è già dipendente da diverso tempo.

Opel cerca dei personaggi dinamici, pieni di talento, pieni di passione per i motori e che dimostrano spirito di iniziativa e che riescono a lavorare in un team ed a comunicare perfettamente con tutti, clienti, colleghi e superiori.

Se pensi di avere le carte giuste per immetterti in un percorso così interessante non ti resta che controllare sul sito ufficiale nella pagina career. In questa pagina potrai vedere se ci sono selezioni attualmente aperte oppure no. In caso negativo, periodicamente, ritorna pure su questa pagina in modo da non perderti nessun aggiornamento da parte di Opel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *