Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Peugeot

Peugeot è un famoso marchio appartenente ad una delle più note aziende francesi produttrici di auto.

Da diversi anni è la seconda più grande in Europa nel settore motori appartenendo alla PSA Peugeot Citroen. La sua storia è molto lunga e complessa e parte circa all’inizio del XIX secolo. Inizialmente, l’attività di Armand Peugeot si occupava della realizzazione di biciclette e motocicli.

Nel 1889 la Peugeot presentò il suo primo veicolo che venne chiamato il “Serpollet-Peugeot” e che non era altro che un triciclo a vapore creato con l’aiuto di Leon Serpollet. Bastò un anno perché il fondatore dell’azienda francese abbandonò l’idea del vapore e costruì il primo quadriciclo alimentato con gasolina, che si chiamava Tipo 2, ed utilizzava un motore Daimler.

Armand Peugeot seguiva tutte le innovazioni e continuava a stare al passo con la tecnologia collaborando sempre con Serpollet, Daimler e Michelin. Queste partnerships sono durate tantissimi anni ed hanno contribuito al successo della Peugeot. Inoltre l’azienda, ultimamente ha avviato anche una collaborazione con la BMW e la Ford, per poter costruire i motori moderni ed un po’ più ecologici. Inoltre ha stabilito delle partnership anche con le case automobilistiche cinesi Dongfeng e Changan. Queste ultime consentono alla Peugeot di continuare con la sua prospettiva di conquistare di nuovi mercati di livello internazionale.

Anche se le prospettive dell’azienda non hanno limiti, si può dire che la casa automobilistica abbia fatto un grande successo anche fuori dall’Europa. Infatti negli ultimi ha lanciato la Peugeot 408 anche in Cina e in America latina, e non solo. Inoltre, ultimamente, ha festeggiato i suoi 200 anni di attività presentando un’auto 100 % elettrica: la Peugeot iOn. Il successo dell’azienda non ha mai avuto momenti di particolare crisi.

La sede principale dell’azienda automobilistica è a Parigi e il centro di ricerca e sviluppo si trova a Sochaux, alle porte di Montbéliard. Anche in Italia esiste una sede centrale nella città di Milano. In più abbiamo anche il “Club Italiano” che è nato nel 1999 ed è stato dedicato agli amanti delle vetture della Peugeot, anche perché la prima automobile che iniziò a circolare in Italia nel 1893, è stata per l’appunto una Peugeot.

L’azienda rimane legata all’idea di conquista, collaborazione ed espansione di Armand Peugeot. Ed infatti le ambizioni non sono finite e l’azienda continua a pensare di voler andare oltre ai propri confini.

Lavorare per la Peugeot potrebbe essere un’occasione unica per chi ama il motore delle macchine ed anche per chi ama tutto ciò che c’è intorno, dall’estetica alle altre aree professionali. Le possibilità di carriera possono essere anch’esse importanti e potrebbero cambiare la vita di chi le afferrà.

Se sei interessato/a a questa tipologia di azienda, collegati al sito ufficiale di Peugeot Italia e potrai andare a leggere le varie info sulle opportunità lavorative.

L’azienda cerca dei candidati che siano motivati, autonomi, che abbiano una grande passione per l’automobilismo, che sappiano seguire e darsi degli obiettivi e che abbiano inventiva, creatività e professionalità. In generale punta su giovani talentuosi ed ambiziosi.

I responsabili delle Risorse Umane di Peugeot, valuteranno i candidati considerando sia le qualità professionali che personali. Ovviamente, tutti coloro che vengono assunti, avranno un’accurata formazione che permetterò a tutti loro di essere ben preparati e di conoscere il marchio alla perfezione.

Se pensi che tutto questo possa esserti di aiuto non esitare a collegarti alla sezione Easycruit, su questa pagina potrai trovare tutte le selezioni aperte e le possibilità lavorative offerte da Peugeot e ti verrà indicato un indirizzo email dove potrai inviare il tuo Curriculum Vitae. Inoltre potresti anche allegarci una lettera di presentazione in modo da far capire ai responsabili della selezione quanto sei motivato/a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *