Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz è un’industria che produce automobili molto belle, ma anche pullman, autobus e camion.

È attualmente controllata dalla società la Daimler AG e si concretizza in un marchio di classe, stile ed eleganza, senza considerare anche un tocco di sportività quando serve.

Mercedes-Benz è nata nel 1886 dalle idee di Karl Benz e del suo socio Gottlieb Daimler della Daimler-Benz. In realtà il suo nome commerciale si cominciò ad utilizzare solo nel 1926, quando ci fu la fusione della Daimler-Motoren-Gesellschaft. Successivamente venne istituito il gruppo societario Daimler-Benz fino al 1998, che conseguentemente diventò DaimlerChrysler fino al 2007. Dopo tanti cambiamenti, la situazione si stabilizzò e, da quel momento in poi, Mercedes-Benz è diventato un marchio della Daimler AG insieme a Maybach, a McLaren (ma solo fino al 2009) ed anche alla Smart (a partire dal 1994).

Le auto di questo marchio commerciale sono molto note a livello internazionale e piacciono sia agli uomini che alle donne. Il logo situato sul cofano delle Mercedes-Benz è in realtà quello che contraddistingue la Daimler AG da tutte le altre aziende. La corona d’alloro che circonda la stella a tre punte appartiene invece alla Benz.

La storia della Mercedes-Benz è correlata a fatti storici, eventi politici, economici e sociali (come ad esempio la Grande Depressione del ’29 ed anche il nazismo e la Seconda Guerra Mondiale) che hanno accompagnato la scalata dell’azienda attraverso ricerche sullo sviluppo della tecnologia e le varie sperimentazioni che hanno portato sempre alla luce delle auto al passo con i tempi e con le mode di tutto il mondo, senza farsi mai spaventare da nessun avvenimento.

Nel secondo dopoguerra, l’azienda ha ripreso gradualmente le sue attività e le sue produzioni ritornando ai ritmi precedenti e poi superandoli, creando nuovi modelli ed apportando vari miglioramenti che hanno portato le auto del marchio ad avere la classe e lo stile che tutt’oggi le contraddistingue dalle altre vetture di altri marchi.

Nel corso della sua storia, l’azienda ha inglobato sempre nuove tecnologie nei suoi meccanismi e nei suoi sistemi interni, senza dimenticarsi mai del fattore sicurezza. Tutto questo ha fatto in modo che la reputazione della Mercedes-Benz sia sempre stata veramente ottima e completata anche da una massima affidabilità delle vetture, portando giustamente un grande apprezzamento e soddisfazione da parte dei clienti di tutto il mondo.

Anche in Italia, le Mercedes-Benz sono molto ambite e diffuse ed esistono vari modelli che hanno veramente spopolato. A Roma è presente anche una sede centrale dell’azienda dove vi lavorano molti italiani, dimostrando sempre molta soddisfazione.

Lavorare in Mercedes-Benz potrebbe essere un’esperienza molto importante e costruttiva soprattutto per coloro che amano la meccanica, le auto e riescono a conoscere il motore di un’auto meglio di se stessi. Sicuramente non è necessario ambire necessariamente ad un posto che comprenda le mansioni di meccanica. Ci sono molte altre aree professionali che possono permettere ai candidati, sia uomini che donne, di mostrare il meglio di se stessi.

L’ambiente lavorativo dell’azienda è molto giovanile e dinamico ma anche severo al punto giusto, ma è sempre così quando si lavora in un settore in cui la sicurezza è al primo posto. Anche se questo non fa dimenticare che le auto Mercedes-Benz hanno anche un ottimo lato estetico, ma non per questo bisogna mettere la bellezza di una vettura davanti alla sicurezza. È importante che ci siano entrambi i fattori e, al fine di arrivare a questo scopo, l’azienda assume sempre delle persone valide, competenti, creative ma anche scrupolosamente e responsabilmente attente a quello che fanno e che quindi portino avanti questi concetti di base.

Per lavorare in Mercedes-Benz è necessario collegarsi al sito così da poter inviare il proprio Curriculum Vitae che rimarrà nel database aziendale e che potrai modificare tutte le volte che lo riterrai opportuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *